ENNA. NASCE LA FEDERAZIONE DEI TABACCAI, E’ ANGELO MILITELLO IL PRESIDENTE

ENNA. E’ stata costituita la Federazione provinciale tabaccai, Assotabaccai – Confesercenti, e l’assemblea ha eletto presidente  Angelo Militello..

L’assemblea costituente della Federazione Assotabaccai di Enna si è svolta nella sede provinciale di Confesercenti, alla presenza del presidente provinciale Confesercenti Salvatore Manuella, del direttore provinciale Santo Li Volsi, del coordinatore regionale Assotabaccai Dario Marrella e di tutti gli associati.
Il presidente Manuella ha posto l’accento sul continuo miglioramento dell’assistenza alle imprese che la Confesercenti di Enna ha da sempre avuto come obiettivo primario.

“Mettersi a disposizione delle imprese per aiutarle a districarsi nel dedalo di adempimenti con la presenza di esperti del settore ci ha permesso di avviare la federazione anche ad Enna riscontrando grande partecipazione degli iscritti. La presenza sul territorio di Assotabaccai – ha detto Manuella – ormai è tangibile e darà assistenza e sostegno agli associati mettendo a disposizione tutta la rete Confesercenti, i servizi di assistenza tecnica e di accesso al credito. Sono convinto che la nostra Federazione farà un ottimo lavoro proseguendo con l’impegno posto dalla nostra Organizzazione nazionale sulla modifica di leggi superate che disciplinano il settore e regolamentano l’attività dei Monopoli di Stato. Contribuiremo fortemente sugli interventi dell’Associazione nei confronti della politica affinché venga riconosciuto adeguatamente il ruolo delle tabaccherie nell’assicurare servizi ai cittadini per conto dello Stato e degli Enti pubblici chiedendo maggiore rispetto alla sicurezza del lavoro dei tabaccai, ma anche maggiori agevolazioni in termini economici”.
Il coordinatore Regionale Dario Marrella ha presentato tra gli altri servizi anche l’App Assoservice, la cooperativa che eroga un’ampia gamma di servizi agli associati rivenditori di generi di Monopolio e ricevitorie del Lotto presso le sedi Assotabaccai.

“Oggi Assotabaccai è riconosciuta in tutte le sedi istituzionali con le quali terremo aperto un confronto costruttivo continuo per migliorare sempre di più l’assistenza ai nostri associati. I nostri operatori – ha dichiarato Marella – in prima linea ogni giorno, svolgono un ruolo importantissimo e noi ci poniamo al loro fianco per sviluppare la rete dei servizi che migliorano l’attività dei tabaccai. Il grande lavoro svolto dal Coordinatore Provinciale di Enna Fausto Calcerano e dal sottoscritto ci ha permesso oggi di avviare la costituzione della Federazione provinciale con la collaborazione della struttura Confesercenti che intendiamo portare a livelli ancora più importanti. Tra i servizi che eroga Assoservice quello dell’APP innovativa gratuita, scaricabile dalla home page del sito www.assoservice.it  e su iTunes, è la prima App che fornisce in tempo reale,  tra l’altro, l’aumento del prezzo tabacchi oltre a fornire informazioni utili comprendendo una newsletter privata per ricevere rapidamente tutte le notizie ed i documenti di rilievo”.
A fare il quadro dei servizi di Confesercenti è stato il direttore provinciale Santo Li Volsi, che ha illustrato  la convenzione sottoscritta da Confesercenti di Enna con SAP Sportello Attività Produttive Srl, che permette a tutti gli associati un servizio gratuito di informazione sui bandi Pubblici emessi da tutti i livelli di governo. “Questo servizio – ha spiegato il direttore Li Volsi – mette a disposizione gratuitamente a tutti gli associati le informazioni relative ai bandi categoria per categoria. Gli associati riceveranno sulla propria mail la scheda riepilogativa dei bandi relativi al proprio settore merceologico, avendo la possibilità di accedere con un proprio account al sito www.sportelloattivitaproduttive.com e ricercare tutti i bandi di interesse. Riteniamo che questo tipo di informazione sia  importante per le imprese ed abbiamo attivato anche uno sportello specifico per seguire lo sviluppo dei bandi di chi intende partecipare. Oggi infatti possiamo fornire un’assistenza completa alle imprese grazie allo sportello Credito operativo in tutte le delegazioni, che oltre alla predisposizione dei bandi, sviluppa la garanzia dell’80% di MCC tramite COSVIG e la garanzia primaria del 50% con ITALIA COMFIDI il primo consorzio fidi Nazionale di Confesercenti operativo anche ad Enna. Le imprese potranno così avere la copertura fino al 100% degli investimenti previsti con i bandi.”

Dopo gli interventi l’assemblea costituente ha eletto i rappresentanti provinciali Assotabaccai.

All’unanimità il direttivo eletto è composto da Angelo Militello presidente provinciale, dai vicepresidenti Fabio Buscemi e Santo Cardella, dai consiglieri Luigi Alberti, Stefano Cappuccio e Salvatore Arena, e dal coordinatore provinciale Fausto Calcerano.

“Ringrazio i colleghi per avermi indicato e poi votato – ha dichiarato il neo presidente  Militello – e desidero mettere a disposizione della Federazione tutta l’esperienza maturata in questi anni puntando ad un continuo miglioramento della presenza di Assotabaccai nella nostra provincia facendomi portavoce delle nostre problematiche a tutti i livelli istituzionali, sapendo che abbiamo un’Associazione attenta e vicina ai tabaccai”.


Autore -


'ENNA. NASCE LA FEDERAZIONE DEI TABACCAI, E’ ANGELO MILITELLO IL PRESIDENTE'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864