ENNA. IN MANETTE PENSIONATO, AVREBBE ABUSATO DI UN RAGAZZINO

ENNA. In mattinata i Carabinieri della Compagnia di Enna hanno dato esecuzione a una ordinanza applicativa della misura della custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal Gip del tribunale di Enna La Placa richiesta del Pm Lo Gerfo, nei confronti di Filippo Laneri, 68 anni residente a Enna, coniugato pensionato, ritenuto responsabile del reato di “violenza sessuale”.

L’attività investigativa, scaturita a seguito di alcune segnalazioni pervenute sul conto del predetto, che descrivevano atteggiamenti di particolare vicinanza ed attenzione verso i ragazzi molto giovani, ha consentito al personale della Stazione Carabinieri di Enna, che ha condotto le indagini tra gennaio e febbraio 2017 con il supporto del N.O.R. della Compagnia, di accertare come il Laneri, nel corso di tale periodo, abbia dapprima adescato un giovane adolescente di Enna.

Le indagini hanno consentito di avvalorare i sospetti più inquietanti, accertando che effettivamente il minore sottostava alla volontà del Laneri, che esercitando forte pressione psicologica sul ragazzo,  insistentemente lo induceva a restare solo con lui, portandolo a mentire alla sua famiglia circa i loro incontri. In più occasioni durante i loro appuntamenti il Laneri ha cercato di indurre il giovane ad allontanarsi con lui per stare “soli”.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato ristretto presso la propria abitazione e sottoposto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

 


Autore -


'ENNA. IN MANETTE PENSIONATO, AVREBBE ABUSATO DI UN RAGAZZINO'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864