Comunicato Stampa.
La nuova gestione Manageriale dell’Asp di Enna, condotta dal Dott. Francesco Iudica, ha accolto quanto richiesto da noi quale assoluta maggioranza delle Organizzazioni Sindacali e dalla quasi totalità dei lavoratori che dopo anni di continui rinvii ed ostruzionismi finalmente arrivano i primi risultati concreti.
Con delibera n. 404 del 23/04/2019 è stato adottato il regolamento per il conferimento delle progressioni economiche orizzontali per il personale del comparto dell’ASP di Enna ed a breve finalmente molti lavoratori avranno riconosciuto il sacrosanto diritto di progressione economica dopo anni di attese e di ingiustizie. Questo regolamento, da noi fortemente voluto, consentirà di colmare il gap economico sperequativo fra diversi lavoratori della stessa Azienda;
L’amministrazione si è impegnata entro il mese di luglio c.a. di erogare le c.d. fasce 2018 e promanare il bando per le fasce 2019, bando che prevede un sistema assai semplificato e trasparente di attribuzione del punteggio per evitare ogni qualsivoglia forma di ingerenza a nocumento di chi lavora.
Con delibera n. 389 del 15.04.2019 si è proceduto ad adottare il nuovo regolamento per gli incarichi di funzione (ex posizioni organizzative e coordinamenti) sanando la incresciosa situazione venutasi a creare con la precedente amministrazione che ci ha costretto a dovere promuovere delle azioni forti e di denuncia per garantire che tutti gli aventi diritto non avessero preclusa la partecipazione.
Con questo nuovo regolamento finalmente potranno partecipare tutti quelli in possesso dei requisiti previsti dagli art. 16 e 17 del CCNL comparto sanità 2018, e l’Azienda sicuramente avrà un assetto organizzativo più efficiente a garanzia dei servizi erogati e dall’utenza in primis.
Si avvia un processo di riqualificazione dei Servizi Aziendali che tiene conto realmente del merito e delle professionalità acquisite, concedendo giustamente la corretta valorizzazione economica e giuridica a chi da anni si impegna per la funzionalità di tutte le varie attività dell’ASP di Enna.
Sono stati promanati i bandi per la mobilità del personale interno, per alcune figure professionali, che finalmente hanno indicato un percorso chiaro e virtuoso che garantisce dignità a tutto il personale coinvolto.
Poiché è nostra abitudine attenerci ai fatti riteniamo doveroso e corretto informare tutta la collettività che finalmente il vento è cambiato ed arrivano i primi risultati concreti in favore di tutti e questi sono fatti e non proclami.
Certamente il lavoro da fare è ancora tanto ma questo metodo, basato sul confronto reciproco, sulla piena osservanza delle regole stabilite dai CCNL e Norme e nel rispetto della tutela di ogni singolo lavoratore, ci vede non solo protagonisti attivi di un processo di cambiamento ma sicuramente porterà benefici a questa troppo spesso mortificata ASP di Enna.
Le Segreterie Territoriali:
FP Cgil, Cisl Fp, Fials, Fsi Usae, Nursind, Ugl
'ENNA. Le OO.SS. Provinciali Fp Cgil, Cisl Fp, Fials Confsal, Fsi Usae, Nursind e Ugl, prendono atto positivamente: finalmente il vento è cambiato e arrivano i primi risultati concreti.'
Nessun commento per questo articolo!