“IntegrAzioni” e’ il titolo del progetto multiculturale voluto dall’amministrazione comunale Dipietro, realizzato dall’assessorato comunale alle politiche sociali che sarà presentato questo martedì,19 febbraio alle ore 10 e 30 , alla casa di Giufa’ di Enna bassa.
“IntegrAzioni”, realizzato in collaborazione tra il comune di Enna, la casa di Giufa’ e l’associazione l’Alveare si propone, attraverso il coinvolgimento attivo degli ennesi in laboratori musicali, fotografici e teatrali di creare una nuova integrazione capace di spezzare pregiudizi e paure sulle migrazioni. A condurre i lavoratori saranno i musicisti Emanuele Primavera e Roberto Cohiba, i video maker Fabio Leone ed Antonella Barbera, l’attrice e regista Patrizia Fazzi.
Il programma di “IntegrAzioni” prevede anche quattro appuntamenti alla casa di Giufa’ con autori che racconteranno il loro modo di vedere le diversità.
Alla base del progetto una rete di associazioni e realtà locali che collaboreranno alle “IntegrAzioni”: Anpas, Vita 21, parrocchia di Sant’Anna, Cpia di Caltanissetta ed Enna.
L’addetto stampa
Tiziana Tavella
'ENNA. “Integrazioni” martedì 19 febbraio, ore 10:30 alla Casa di Giufà'
Nessun commento per questo articolo!