Enna. Il Comune taglia i fondi per gli assistenti all’autonomia ed alla comunicazione “Vita 21 Enna”: “negato un diritto fondamentale agli studenti con disabilità”

Un provvedimento del comune di Enna ha tolto i fondi al servizio che garantisce la presenza degli assistenti allautonomia ed alla comunicazione per gli studenti con disabilità. Il provvedimento è efficace da oggi.
Tante famiglie con figli disabili hanno appreso del provvedimento con stupore e sdegno. Anche sui Social è partito un tam-tam mediatico che sottolinea la gravità della negazione di un diritto fondamentale.
A tal proposito, Marco Milazzo, presidente di “Vita 21 Enna”, afferma: anche lassenza di una sola ora di un assistente allautonomia, il cui ruolo è fondamentale nei confronti dei nostri figli e di tutto il gruppo classe, può generare quanto meno tristezza, oltre ai danni dal punto di vista didattico. Perché negare un diritto fondamentale a chi già vive una vita complessa? Possibile che gli amministratori siano così poco empatici? Sono certo che chi di dovere tornerà nelle sue decisioni e che il servizio verrà ristabilito.
Anche Sua Eccellenza il Prefetto di Enna è stato informato.

Cristina Graziano
Addetto stampa Vita 21 Enna


Autore -


'Enna. Il Comune taglia i fondi per gli assistenti all’autonomia ed alla comunicazione “Vita 21 Enna”: “negato un diritto fondamentale agli studenti con disabilità”'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864