Il Comune di Enna ha partecipato all’avviso pubblico della Regione Sicilia per la costituzione della Comunità di Energie Rinnovabili e Solidali.
A darne notizia il Sindaco, Maurizio Dipietro e l’Assessore ai Lavori Pubblici, Francesco Alloro.
“L’obiettivo dell’avviso – spiega Alloro – è di promuovere l’istituzione di “Comunità di energie rinnovabili e Solidali” (CER), quali enti senza finalità di lucro, costituiti al fine di promuovere il processo di decarbonizzazione del sistema economico e territoriale, di agevolare la produzione, la condivisione “virtuale” e il consumo di energia elettrica generata principalmente da fonti rinnovabili, nonché forme di miglioramento dell’efficienza energetica e di riduzione dei consumi energetici, anche a favore della riduzione della povertà energetica e sociale.
“Siamo molto soddisfatti per questo risultato – sostiene il Sindaco Dipietro – ovvero la costituzione della comunità energetica che rappresenterà un esempio di come il Comune e i cittadini lavorano in stretta sinergia sui temi dell’efficienza energetica ed è un passo importante in linea con il lavoro che il nostro comune sta facendo sui temi del risparmio energetico, a partire dal project financing della pubblica illuminazione che partirà a settembre”.
“Un ringraziamento, in conclusione all’ufficio tecnico e all’architetto Alvano per il lavoro svolto in questa direzione”.
Gianfranco Gravina
Portavoce del Sindaco
'Enna. Il comune ha partecipato all’avviso pubblico della Regione Sicilia per la costituzione della comunità di Energie Rinnovabili e Solidali.'
Nessun commento per questo articolo!