ENNA. Il Camper della Polizia di Stato in supporto delle donne vittime di violenza

COMUNICATO STAMPA

Domenica 25 novembre 2018 ricorre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, come data per organizzare attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica in quel giorno.

In questo contesto, si inserisce la campagna della Polizia di Stato contro la violenza di genere Questo non è amore.
Anche a Enna, a tal riguardo, si terranno delle iniziative che tendono a implementare i contatti con vittime di violenza, per informazioni, suggerimenti e denunce contro la violenza di genere.
In particolare, a partire dalle ore 10:00, in piazza VI Dicembre, verrà allestito il camper della Polizia di Stato della Questura di Enna che ospiterà un Ufficio mobile pronto a ricevere le segnalazioni di chi è in cerca di aiuto, con la presenza di personale specializzato in materia della Divisione Polizia Anticrimine, della Squadra Mobile, dellUfficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dellUfficio Sanitario.
Per levento, si prevede la partecipazione di rappresentanti della locale Associazione Donneinsieme Sandra Crescimanno, nonché di personale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, che illustreranno alla cittadinanza le iniziative intraprese, anche al fine di prestare immediate cure mediche e sostegno psicologico alle vittime di violenza, nonché sul percorso di accoglienza Codice Rosa presso il Pronto Soccorso
Informare, garantire la centralità della vittima, ascoltare e proteggere, farsi carico, fare rete, sono gli assi strutturali dellintervento della Polizia di Stato.


Autore -


'ENNA. Il Camper della Polizia di Stato in supporto delle donne vittime di violenza'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864