A partire dal prossimo 1 giugno le imprese della provincia di Enna potranno usufruire di nuovi finanziamenti a tassi di interesse agevolati, che variano dall’1,76% e il 2,76%, grazie alla costituzione di un plafond, di 7 milioni di euro, messo a disposizione dalla Banca di credito cooperativo La Riscossa di Regalbuto. A darne notizia è il Consorzio Ascom fidi Enna.
I 7 milioni di euro serviranno a finanziare l’acquisto di beni immobili strumentali, attrezzature, ristrutturazioni e adeguamenti dei locali, propri e di terzi, destinati alla produzione o alla vendita, ma anche il capitale circolante. Inoltre per l’acquisto o la ristrutturazione di fabbricati, potrà essere valutata la possibilità di portabilità di mutui erogati da istituti bancari terzi in titolo alle imprese associate ad Ascom fidi Enna.
“La possibilità di offrire nuovi prodotti finanziari a specifica destinazione con tassi d’interessi molto bassi – afferma Gaetano Di Nicolò, presidente di Ascom fidi Enna – permetterà alle imprese associate, attraverso la garanzia consortile, l’accesso a finanziamenti agevolati che, in questo periodo di grave depressione e crisi economica che continua a colpire le imprese del nostro territorio, rappresenta un notevole sostegno e ci fa sperare che un intervento di tale proporzioni possa contribuire a dare una spinta al tessuto economico delle nostre imprese e possa agevolare la ripresa”.
Le domande di finanziamento possono essere presentate, fin da subito, presso gli uffici Ascom fidi Enna in piazza Umberto I n. 7 – accanto a Confcommercio Enna- tel. 0935/503144.
'ENNA. Finanziamenti agevolati alle imprese, disponibili 7 milioni di euro'
Nessun commento per questo articolo!