Enna Bassa. Domani, 25 febbraio 2021, la manifestazione che concluderà il progetto del Parco Urbano

Si terrà domani, 25 febbraio 2021, alle ore 10,30, la manifestazione che concluderà il progetto promosso dalla Società Eco Enna Servizi in collaborazione con il Circolo Legambiente “Erei” di Enna, guidato da Franz Scavuzzo, e, in particolare, dal Centro di educazione ambientale “Alexander Von Huboldt”, braccio operativo dell’importante associazione ambientalista, presieduto da Valentina Di Natale.
Domani mattina, alla presenza del Sindaco di Enna, Maurizio Dipietro e dei vertici della Società Eco Enna Servizi e di Legambiente saranno, infatti, messe a dimora le ultime essenze arboree nell’area destinata ad ospitare il Parco Urbano a Enna bassa.
“Il progetto – spiega Roberto Palumbo, direttore tecnico di Eco Enna Servizi – nasce dalla volontà di compensare il più possibile l’impatto delle emissioni climalteranti dei mezzi della flotta della Società, purtroppo necessario per potere garantire il buon servizio alla città”.
“Fino ad oggi – aggiunge il Presidente del circolo “Erei” di Legambiente, Franz Scavuzzo – sono stati messi a dimora trecento alberi, tutti appartenenti alla flora mediterranea, con particolare attenzione a quelli capaci di dare rifugio e sostentamento alla piccola fauna selvatica e, soprattutto, agli uccelli che, in breve, si troveranno ad avere un nuovo spazio, proprio nel cuore della zona urbanizzata, allietando così l’atmosfera”.
La campagna continuerà nel corso dell’anno, seguendo la crescita delle giovani piantine e prevederà ulteriori messe a dimora negli anni a venire.
“Grazie a questa lodevole iniziativa – conclude il Sindaco Dipietro – si valorizza sempre di più un’area nella quale abbiamo investito tanto, in termini di acquisizione dei diritti di proprietà e la cui realizzazione definitiva del Parco Urbano vedrà presto la luce”.

Il Portavoce del Sindaco
Gianfranco Gravina


La Redazione
Autore -


'Enna Bassa. Domani, 25 febbraio 2021, la manifestazione che concluderà il progetto del Parco Urbano'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864