ENNA. Sancita l’uscita dall’Ato e costituita la “EcoEnnaServizi” Srl. L’atto costitutivo e il contratto di servizio sono stati approvati oggi dal consiglio comunale di Enna, che ha votato all’unanimità l’atto costitutivo della nuova Srl che permette al Comune di gestire lo smaltimento dei rifiuti. I consiglieri del Pd e del M5S si sono astenuti.
“Oggi il consiglio comunale ha scritto una pagina che non esito a definire storica per questa città, chiudendo la vicenda della gestione del servizio da parte di Enna Euno – ha dichiarato il sindaco Maurizio Dipietro – che ha prodotto, secondo i liquidatori e in assenza di un bilancio dal 2007 un debito di 159 milioni di euro di cui quasi il 15 per cento appartiene alla città di Enna “.
Il servizio potrebbe diventare effettivo entro un paio di mesi, effettuati anche adempimenti quali il passaggio dalla Srr alla Srl, che non dipendono dal comune e risolto il nodo della nomina dell’amministratore delegato della costituenda società, che avverrà attraverso un bando di evidenza pubblica, e del suo compenso.
Tutti gli operai del cantiere di Enna transiteranno nella nuova Srl mentre tecnici e amministrativi saranno assorbiti nella percentuale di una unità ogni 7 operativi come stabilito dalla legge.
'ENNA. ATO ADDIO, GESTIONE RIFIUTI AL COMUNE CON SRL ECOENNASERVICE'
Nessun commento per questo articolo!