Con gli atti deliberativi n. 89 e 90 del 24 febbraio 2017, la Direzione dellASP di Enna ha risolto la problematica connessa al Servizio del Centro Unico di Prenotazioni (CUP). Le attività di prenotazione degli accessi alle strutture territoriali e ospedaliere, attraverso le postazioni dislocate sullintero territorio e mediante il Call Center, sono connesse alle funzioni dellAzienda perché legate allerogazione dei LEA, i Livelli essenziali di assistenza, da fornire a tutti i cittadini, gratuitamente o dietro pagamento di una quota di partecipazione (ticket). Il buon funzionamento del CUP è, pertanto, fondamentale per assicurare servizi e prestazioni allutenza.
Le azioni deliberate dalla Direzione Aziendale prevedono laffidamento temporaneo del servizio alla ditta Engineering per quattro mesi e lindizione della gara per esternalizzare il servizio per sei mesi. In seguito alla risoluzione del contratto con la ditta M & G Call Center S.r.l., a causa dell accertamento di un grave inadempimento degli obblighi contrattuali da parte della stessa ditta, la Regione ha autorizzato la temporanea esternalizzazione del servizio per il tempo strettamente necessario al reclutamento del personale interno. È stata indetta, pertanto, la gara sul MEPA, il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, per lacquisizione del servizio aziendale CUP/Call Center e Riscossione Ticket per la durata di sei mesi. Nel frattempo, è stata affidata la prosecuzione dellimportante servizio del CUP alla Ditta Engineering, Ingegneria Informatica SPA, in attesa dellespletamento della gara e dei tempi previsti per le procedure relative allaggiudicamento e alla stipula del contratto.
Tali atti amministrativi si legge nelle delibera adottata il 24 febbraio c.m esigono tempi non compatibili con la necessità di assicurare lerogazione del servizio allutenza. Il servizio, pertanto, sarà affidato nei prossimi giorni allEngineering.
Nel ringraziare il personale interno che, in urgenza, si è oltremodo prodigato per gestire il servizio CUP, – dichiara il Direttore Generale dellASP, dr.ssa Giovanna Fidelio, si chiede scusa ai cittadini per eventuali disservizi registrati
'ENNA. ASP: si risolve la questione del CUP Call Center'
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