ENNA. Artefacts – Reperti e referti di romanzo, al via la mostra

Collezioni contemporanee galleria d’arte presenta Artefacts – Reperti e referti di romanzo di Elvira Seminara, giornalista e pop artist.

Il vernissage della mostra si terrà venerdì 22 aprile alle ore 18 e 30 con la partecipazione dell’attrice Elisa Di Dio, che interpreterà alcuni brani tratti dal libro che ha ispirato le opere oggetto della mostra, e del costumista Luca Manuli che effettuerà una performance nel corso della serata.
Durante il vernissage Livia Perricone presenterà il libro Atlante degli abiti smessi di Elvira Seminara.

La mostra sarà aperta al pubblico presso la Galleria d’arte Collezioni contemporanee, ad Enna Bassa in via Sardegna 9, dal 22 aprile al 7 maggio, da lunedì a sabato dalle 17 alle 20 e per appuntamento in tutti gli altri orari, compresa la domenica.
(info www.collezionicontemporanee.com, collezioni contemporanee@gmail.com, 3497037887)

Elvira Seminara è nata a Catania. Giornalista professionista, scrittrice e pop-artist, crede nella riconversione e contaminazione dei linguaggi (e delle cose). Prima di dedicarsi interamente alla narrativa ha lavorato nella redazione del quotidiano La Sicilia, per dodici anni come cronista e poi quale autrice di una rubrica quotidiana di costume, Oblò. Come docente a contratto ha insegnato Storia del giornalismo nella facoltà di Lettere a Catania e curato laboratori di “Sartoria narrativa (Tagliare e imbastire una storia)”. Nel 2008 ha pubblicato il romanzo “L’indecenza” (Mondadori); nel 2009 “I racconti del parrucchiere” (Gaffi editore); nel 2011 la dark comedy “Scusate la polvere” (Nottetempo), che ha meritato due prestigiosi riconoscimenti quale “romanzo da film” dalle giurie internazionali del Festival internazionale del cinema di Roma e della Fiera del libro di Torino. Suoi racconti sono apparsi in varie antologie, tra cui “Eros e thanatos” e “Non è un paese per donne” (Mondadori). Il suo motto è “Every thing has its rebirth”. Con la firma “Manomissioni” ricrea oggetti d’arte come “mappe narrative”, attraverso materiale di scarto e sedimenti urbani. Quando non viaggia vive ad Acicastello. Suoi testi sono tradotti in diversi paesi.


Avatar
Autore -


'ENNA. Artefacts – Reperti e referti di romanzo, al via la mostra'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864