ENDURO – Il Team Valdemone di Nicosia protagonista nel “Tre Campioni”

Il percorso nicosiano di contrada Canalotto è stato il campo di gara della prima tappa del 1^ Trofeo “Tre Campioni” di enduro, organizzata nei minimi particolare dal locale Moto Club Team Valdemone.

Ideata dal presidente e pilota del Mc Team Valdemone Nicosia Emilio D’Amico, l’originale competizione ha visto al via ben 84 piloti suddivisi in 28 squadre in 4 diverse categorie.

La gara di endurance è stata pensata tipo hard race, con una formula da 150 minuti a squadra, dove ogni formazione composta da tre piloti doveva cercare di effettuare il maggior numero di giri possibili.

Il Mc Team Valdemone, oltre che per l’impeccabile organizzazione, si è distinto anche in gara con la vittoria della categoria U3 con la squadra “Team Valdemone“, composta da Luca Fornarotto, Emilio D’Amico ed Alessandro Fornarotto(nella foto). Nella stessa categoria, 2^ la squadra “Enduro Italia”, composta dai nicosiani Vincenzo Fiscella e Marco Cirino e dal catanese Alessio Borzì.

La “Chi non muore si rivede“, squadra non nicosiana che ha scelto il Team Valdemone per partecipare al trofeo con Corrado Liistro, Pierpaolo Scirpo e Leone Orlando, si è classificata 2^ nella categoria UP. Buono anche il piazzamento della “Valdemone Off-Road“, composta da Dario Gaita, Alessandro Rizzo e Lorenzo La Masa, 5^ nella categoria U3.

I giovanissimi della squadra “I Valdemonini“(nella foto sotto), Nicoló CastelliSamuele Rizzo ed Eugenio Canarozzo si sono classificati quarti nella categoria UP. Ottavo posto nella categoria U3 per Luigi Spampinato, pilota del Team Valdemone, che ha partecipato al trofeo con Luca Macaluso e Salvatore Richiusa nella squadra “Trazione Moto Rock Team”.

“Siamo molto contenti – commenta il presidente del Mc Valdemone Emilio D’Amico – per la riuscita della manifestazione. E’ stata una scommessa vinta, grazie all’impegno di tutto il team che ha curato nei minimi dettagli l’organizzazione e la logistica. L’unico neo della giornata – conclude – è stata quello dei cronometristi che non ci hanno consegnato la classifica a fine gara e non abbiamo potuto fare la premiazione di questa bellissima manifestazione”.

Le 2^ tappa del “Tre Campioni” sarà il 2 ottobre a Niscemi, mentre la 3^ e conclusiva il 6 novembre ad Agrigento, della quale verrà stilata la classifica finale del trofeo.

Lino Buzzone

valdemonini

 



La Redazione
Autore -


'ENDURO – Il Team Valdemone di Nicosia protagonista nel “Tre Campioni”'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864