ENDURO – Nicosia si prepara per il trofeo “Tre Campioni”

Si disputerà domenica 18 settembre la prima tappa del 1^ Trofeo “Tre Campioni” di enduro, organizzata dal locale Moto Club Team Valdemone.

L’originale competizione è nata da un’idea di Emilio D’Amico, presidente del Mc Team Valdemone Nicosia, che ha coinvolto Peppe Natariello, presidente del Mc Enduristi Agrigentini, e Moreno Firullo, presidente del Mc Ifa Trinacria di Vittoria. Il progetto è stato sposato da Nunzio Pizzo, responsabile dell’Enduro Sicilia, e dal presidente regionale Francesco Mezzasalma.

Tre le date del Trofeo “Tra Campioni”: il 18 settembre a Nicosia, il 2 ottobre a Vittoria e il 6 novembre ad Agrigento.

“E’ una gara – spiega Emilio D’Amico – pensata tipo hard race, con una formula da 150 minuti a squadre, dove le squadre saranno composte da tre piloti. Vince la manifestazione la squadra che effettuerà il maggior numero di giri in 150’”

Il Mc Team Valdemone parteciperà con 3 squadre, il “Team Valdemone” composta da Alessandro e Luca Fornarotto ed Emilio D’Amico, “I ValdemoniniEugenio Canarozzo, Samuele Rizzo e Nicolò Castelli e “Valdemone – off-road” con Dario Gaita, Alessandro Rizzo e Lorenzo La Masa.
Lino Buzzone



La Redazione
Autore -


'ENDURO – Nicosia si prepara per il trofeo “Tre Campioni”'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864