Si disputerà a Nicosia il prossimo 18 settembre la prima tappa del 1^ Trofeo ” Tre Campioni” di enduro, organizzata dal locale Moto Club Team Valdemone.
L’originale competizione è nata da un’idea di Emilio D’Amico, presidente del Mc Team Valdemone Nicosia, che ha coinvolto Peppe Natariello, presidente del Mc Enduristi Agrigentini, e Moreno Firullo, presidente del Mc Ifa Trinacria di Vittoria. Il progetto è stato sposato anche da Nunzio Pizzo, responsabile dell’Enduro Sicilia, che ha informato il presidente regionale Francesco Mezzasalma, che ha approvato la competizione e l’ha rende fattibile.
Il Trofeo “Tra Campioni” si sviluppa in tre date: il 18 settembre a Nicosia, il 2 ottobre a Vittoria e il 6 novembre ad Agrigento.
“E’ una gara – spiega Emilio D’Amico – pensata tipo hard race, con una formula da 150 minuti a squadre, dove le squadre saranno composte da tre piloti. Vince la manifestazione la squadra che effettuerà il maggior numero di giri nei 150 minuti stabiliti. Le categorie saranno 4 regolamentate in base al ranking nazionale. Ogni gara – conclude il presidente del Team Valdemone – attribuirà dei punti validi per la vittoria del trofeo, per il quale verranno calcolati i piazzamenti di ogni squadra nelle 3 gare disputate, più i bonus assimilati ad ogni prova”.
Per la prima gara di domenica 18 settembre il Mc Team Valdemone parteciperà con tre squadre Ps. Lino Buzzone
'ENDURO – Il 18 settembre a Nicosia la 1^ tappa del Trofeo “Tre Campioni”'
Nessun commento per questo articolo!