L’entusiasmo del “Silvio Proto” spinge il Troina: a capitolare stavolta è la Palmese di mister Dal Torrione, abbattuta nel secondo tempo da Bamba e Daqoune, che fissano il punteggio sul 2-0.
Giornata calda al “Proto” e il sole battente probabilmente influisce sul gioco di entrambe le formazioni nella prima parte di gara. Match bloccato fino all’episodio del 32’, quando Bruno entra in maniera scomposta su Saba, provocando il rigore che però lo stesso capitano rossoblù non realizza: bravo nell’occasione il portiere neroverde Licasto a intuire il tiro. Al 36’ Boncore sostituisce Palermo con Bamba, azzeccando la mossa che darà i suoi frutti nella ripresa. Nel finale di primo tempo clamoroso gol fallito da Onega, che in mischia non trova lo specchio.
La ripresa si apre con i rossoblù subito in gol: errore di Cinquegrana, tiro di Fernandez che becca la traversa e tap-in di Bamba per l’1-0. La Palmese reagisce, ma crea ben poco. Al 77’ espulso Bruno per fallaccio su Bamba e calabresi costretti in 10. Raddoppia nel finale, all’81’, Daqoune che dai 30 metri lascia partire un tiro non bloccato da Licasto, autore di una vera e propria papera. Il Troina non rischia più nulla e amministra fino al fischio finale.
Vittoria fondamentale per gli uomini di Boncore, che salgono a quota 6 punti. La squadra rossoblù riscatta la prova di Giugliano, in cui pur giocando bene aveva subito la sconfitta. Terza sconfitta consecutiva per la Palmese, in crisi di gioco e risultati. Squadra contestata a fine gara dai pochissimi tifosi presenti al “Proto” e che dovrà fare ben altro per ottenere la salvezza.
Tabellino gara
Troina 2
Palmese 0
Marcatori: 3’ st Bamba, 41’ st Daqoune
Troina (3-5-2): Compagno; Toure (29’ st Lo Cascio), Raia, Akrapovic; Fricano, Daqoune, Saba, Onega, Indelicato; Palermo (36’ pt Bamba), Fernandez (38’ st De Santis). A disp.: Serenari, Fruci, Cinquemani, Zerillo, Toscano, Celesia. All.: Boncore
Palmese (3-5-2): Licasto; Bruno, Chiavazzo, Cinquegrana; Granata, Favasuli, Villa, Schisciano (15’ st Fioretti), Condomitti; Spada, Militano (43’ pt Saba ). A disp.: Circio, Della Guardia, Spanò, Buoncore, Tassi, Verdirosi, Fernando. All.: Dal Torrione
Arbitro: Schiavon di Treviso
Note: 32’ st espulso Bruno (P)
Staff
'È un Troina da urlo: netto 2-0 alla Palmese'
Nessun commento per questo articolo!