È Angelo Palermo il presentatore del Festival del Parlamento della Legalità Internazionale

Lunedì 20 Gennaio, presso la sala “Piersanti Mattarella”, al Palazzo dei Normanni, sede dell’Assemblea Regionale Siciliana, si è svolto il convegno culturale dal titolo “Il linguaggio della Legalità e della Bellezza dalla terra di Sicilia oltre il Mediterraneo”.
Promotori dell’iniziativa il Prof. Nicolò Mannino e il Dott. Salvatore Sardisco, rispettivamente Presidente e Vice Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale.
Nel corso della mattinata sono stati presentati i giovani studenti, con le loro rispettive ambasciate, del Parlamento della Legalità Internazionale e Multietnico.
E’ stato inoltre firmato un protocollo di intesa tra il Parlamento della Legalità Internazionale e l’Assessore regionale alla Pubblica Istruzione e Formazione Roberto Lagalla. Al centro della futura collaborazione i giovani e le affermazioni dei valori oltre le barriere e confini, promuovendo la piena integrazione fondata sulla multiculturalità.
Tra i relatori presenti nell’esclusiva location Angelo Palermo, giovane presentatore della provincia di Agrigento, che è stato insignito per l’occasione, del primo Riconoscimento alla Carriera, rilasciato dal Parlamento della Legalità Internazionale, con la seguente motivazione:
“Per il suo talento artistico nel proporre una cultura che richiama i grandi valori della vita”.
Da 13 anni presenta e organizza eventi di spessore. Nel 2019 è stato il presentatore ufficiale per la Sicilia Ovest dell’80^ edizione di Miss Italia. I suoi sostenitori lo conoscono ormai come “Il ragazzo con la valigia” poiché il suo lavoro gli comporta continui spostamenti in giro per la Sicilia, ma anche nelle altre regioni di Italia, proprio da poco è rientrato da Pisa, poiché ha avuto modo di presentare un evento toscano.
La sua è una valigia piena di sogni e di sacrifici, come quella di tanti giovani, ma la peculiarità che lo contraddistingue sta nella gioia che riesce ad esprimere, nell’amore che mette in ciò che fa, oltre ovviamente alla sua comprovata professionalità. Il suo è un sorriso contagioso, nelle sue performances riesce sempre a divulgare messaggi di speranza, di positività, di rispetto. E quando non è sul palco, continua la sua missione di promotore di cambiamento e speranza attraverso i suoi social.
Da sei anni è attivo contro la violenza sulle donne, tanto che è direttore artistico di un importante evento contro la violenza di genere “Donna con Te” che riscuote sempre più successo, costituendo una vera e propria campagna di sensibilizzazione.
Nel corso del suo discorso ha soffermato l’attenzione sul pregiudizio, che costituisce violenza velata, da non sottovalutare.


Avatar
Autore -


'È Angelo Palermo il presentatore del Festival del Parlamento della Legalità Internazionale'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864