Domenica 11 agosto “Miss Europe Continental Sicilia” fa tappa a Palma di Montechiaro

Dopo la splendida serata di sabato scorso a Licata (AG), durante la quale si è registrata una massiccia presenza di pubblico, il concorso di bellezza “Miss Europe Continental” prosegue il suo tour in provincia di Agrigento. Una nuova serata di selezione delle aspiranti miss in concorso, infatti, si svolgerà domenica 11 agosto, alle ore 21:30, in Piazza Crucille, nella frazione Marina di Palma a Palma di Montechiaro (AG), la città resa celebre dal Gattopardo.
Dopo lo scenario mozzafiato che hanno regalato prima l’Etna e poi l’architettura licatese, la kermesse di bellezza potrà contare ancora una volta su uno scenario suggestivo, in una terra ricca di storia e tradizione.
Proprio la storia siciliana sarà grande protagoniste a Palma di Montechiaro, la “Città del Gattopardo”, appunto, com’è universalmente riconosciuta dal titolo del famoso romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa e dalla successiva trasposizione cinematografica di Luchino
Visconti. Nel contesto attuale la cittadina girgentina è apprezzata per il suo patrimonio archeologico, artistico, naturalistico e paesaggistico di rara bellezza. Un territorio – appunto – che eccelle per gli splendidi scenari di spiagge sabbiose e incontaminate, coste variegate e sagomate da caratteristiche scogliere di argilla.
Sin dall’inizio del suo percorso estivo, Miss Europe Continental Sicilia ha portato in giro per l’isola il messaggio forte e di grande impatto sociale, ovvero la lotta contro ogni forma di violenza sulle donne. La manifestazione, infatti, promuove il manifesto “STOP VIOLENCE!”, filo conduttore dell’intera stagione 2019. Un messaggio certamente di grande rilevanza, fortemente voluto dal patron Alberto Cerqua, insieme al direttore esecutivo regionale Gaetano Quagliata. In più il tocco creativo e l’impegno a sostegno di questa importante battaglia della fashion engineer, Maria Giovanna Costa, partner del concorso, ha offerto una rilevanza maggiore all’iniziativa. Quest’ultima è stata grande protagonista fin qui, e lo sarà anche domenica sera a Marina di Palma, con defilè di moda grazie ad abiti eleganti, raffinati e sensuali, in una combinazione di tessuti e colori che hanno rappresentato magnificamente
la nostra splendida Sicilia.Sulla passerella internazionale di Palma di Montechiaro, oltre alla bellezza delle ragazze in concorso, che sono la vera anima della manifestazione, saranno previsti momenti di intrattenimento e spettacolo: si esibiranno il gruppo di ballo “Belle Epoque” di Palermo e la giovane cantante Sonia Scarnà. Come accade in ogni tappa, saranno presenti anche i partner di Miss Europe Continental Sicilia: il trucco delle miss sarà curato dall’Accademia Venus di Sonia Giuffrida, il parrucco da Antonio Giuffrida di Compagnia della Bellezza; inoltre, la fotografia di Gaetano Volante e il service di S.G.A. Service – Giovanni Carlisi & Antonio Cutaia. Presenterà la serata la show-girl Cinzia Fanara, che indosserà un abito realizzato ad hoc dalla stessa stilista Maria Giovanna Costa.
Il direttore esecutivo Gaetano Quagliata rivolge i ringraziamenti all’amministrazione comunale di Palma di Montechiaro, in particolare al primo cittadino, dott. Stefano Castellino, agli assessori Roberto Onolfo e Giuseppe D’Orsi, che hanno accolto di buon grado la bellezza e lo spettacolo proposti da Miss Europe Continental Sicilia.

Le iscrizioni delle aspiranti miss per prendere parte alla serata si registreranno nella Biblioteca comunale di Palma di Montechiaro (AG).

Per maggiori info e dettagli:
(+39) 3892072596 – misseuropecontinentalsicilia@gmail.com

L’UFFICIO STAMPA
Miss Europe Continental – Sicilia
Francesco Ricca


Staff
Autore -


'Domenica 11 agosto “Miss Europe Continental Sicilia” fa tappa a Palma di Montechiaro'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testatagiornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864