Il direttore lascia: “Grazie lettori! Ma l’avventura 94014 finisce”.

Cari lettori,

il mio impegno con questa testata finisce qui.

Quando a novembre 2016, dopo numerose e pressanti richieste, ho accettato la direzione di “94014.it”, avevo precisato che il mio sarebbe stato comunque un vincolo limitato nel tempo, considerati i miei impegni professionali.

Come spiegai all’editore, non mi interessa essere direttore di un giornale che pubblica solo comunicati stampa, perché un giornale deve andare oltre e raccontare il territorio e già da allora sapevo che da aprile avrei avuto un ulteriore impegno di lavoro che non mi avrebbe consentito di seguire la testata, curare ciò che si pubblica, scrivere i pezzi, selezionare le notizie.

Come avrete notato, nelle ultime settimane, il giornale è fermo perché riporta solo comunicati stampa, senza alcun approfondimento o fatto sulla città e sul circondario. Questo perché è mancata, non per mia volontà, l’attuazione di alcuni miei suggerimenti sul coinvolgimento diretto del mondo della scuola, delle associazioni, dei cittadini, che avrebbe permesso al giornale di essere dinamico e di rappresentare un voce della città e del territorio, anche a fronte di incarichi professionali che hanno ridotto il mio tempo dedicato a “94014.it”.

Le idee finiscono sempre per scontrasi con la realtà e, soprattutto, con le persone che spesso hanno obiettivi molto diversi dai nostri.

Non escludo che, portato a termine l’incarico che ho assunto e che dovrebbe protrarsi ancora per alcune settimane, io possa riprendere la direzione di questo giornale per l’affetto e la costanza dimostrata da Voi lettori, ma solo se saranno cambiate le condizioni e si attuerà un progetto editoriale che rispecchi il mio modo di intendere l’informazione.

Per il momento grazie a tutti voi.

Giulia Martorana

 


La Redazione
Autore -


'Il direttore lascia: “Grazie lettori! Ma l’avventura 94014 finisce”.'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864