Più volte Confintesa Sanità si è occupata degli episodi di violenza nei confronti degli operatori sanitari e socio sanitari, prestanti servizio a vario titolo nelle strutture pubbliche e private italiane. Tanti sono stati i comunicati stampa volti a sensibilizzare l’opinione pubblica e gli organi competenti in merito alla sicurezza di tali categorie di lavoratori troppo spesso vittime di ignobili aggressioni.
“Con piacere accolgo la notizia per sensibilizzare la popolazione al problema è stata indetta oggi 12/03/2023 (decreto del Ministero della Salute del 27/01/2022), la Giornata Nazionale di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari e sociosanitari, un primo passo è stato finalmente fatto, qualcosa si è finalmente smosso a livello istituzionale, il compito delle istituzioni nazionali adesso è quello di non fermarsi qui ma di portare avanti tutte quelle altre iniziative volte a poter garantire la salvaguardia della sicurezza di tali categorie di lavoratori”, così dichiara il Dr. Domenico Amato, Segretario Nazionale Confintesa Sanità.
'Confintesa Sanità. Amato: 12 marzo 2023 giornata nazionale di educazione e prevenzione control la violenza nei confronti degli operatori sanitari e socio-sanitari.'
Nessun commento per questo articolo!