CONFESERCENTI. Importante novità per i disoccupati e gli inoccupati: IL CONTRATTO DI RICOLLOCAZIONE!

Un’azione di politica attiva in cui i Centri per l’impiego e le AGENZIE PER IL LAVORO come la Confesercenti Reg.le Siciliana, supporteranno i disoccupati ad entrare nel mercato del lavoro attraverso azioni di orientamento, formazione e accompagnamento al lavoro.

I disoccupati ammessi a partecipare alle azioni di politiche attive avranno riconosciuta un’indennità di 4 euro l’ora. Il numero di ore complessivo varierà per ciascuno dei disoccupati, in base al punteggio assegnato, varia da 118 a 236 ore che produrrà una  indennità a titolo di rimborso per la partecipazione alle attività di orientamento e accompagnamento al lavoro da 472 a 944 euro.

Per accedere a queste opportunità i disoccupati o gli inoccupati con un’età compresa tra i 18 e i 67 anni, con un ISEE inferiore a 20.000 euro dovranno iscriversi entro 40 giorni a partire dal 4 settembre 2017.

Al termine di questo periodo verranno stilate le graduatorie. I candidati saranno suddivisi in fasce d’età e per ogni elenco sarà fatta una graduatoria che terrà conto del reddito Isee, dell’età, in caso di parità sarà data priorità alle donne e infine, in caso di ulteriore parità, si effettuerà un sorteggio.

Una volta stilata la graduatoria, i disoccupati in posizione utile saranno chiamati dai Centri per l’impiego dove saranno «profilati»: in pratica gli uffici raccoglieranno tutte lei nformazioni relative a titolo di studio, esperienza lavorativa, competenze. E alla fine attribuiranno un punteggio e un livello di difficoltà a ciascuno dei partecipanti.

Rivolgiti alla nostra Agenzia per il Lavoro sportello di ENNA sito in Via Grimaldi, 1- Tel 093524118 – mail info@confesercentienna.it per avere tutte le informazioni necessarie.


Editore
Autore -


'CONFESERCENTI. Importante novità per i disoccupati e gli inoccupati: IL CONTRATTO DI RICOLLOCAZIONE!'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864