Il Concorso artistico letterario “#iorestoacasa”, nato per far fronte a questa emergenza con la potente arma della Cultura e fortemente voluto dall’Associazione IMPAVIDARTE (organizzatrice dell’omonimo Concorso il cui inizio è stato sospeso a causa delle misure restrittive ma che ripartirà non appena tutto tornerà alla normalità) con la collaborazione del Comune di Nicosia, del Polo Universitario di Nicosia e di 94014.it e ViviEnna come media partner nonché dell’associazione All Incluse, vede il termine di scadenza per le presentazioni delle opere ulteriormente prorogato al 10 maggio, in quanto tale termine è legato alla cessazione delle misure restrittive a causa del Mostro Coronavirus (prorogate al 3 maggio). C’è quindi ancora tempo per tutti i siciliani di poter partecipare alle due sezioni di cui si compone il Concorso, la prima per le poesie inedite in lingua italiana, la seconda per le fotografie, dipinti e fotomontaggi.
La partecipazione è completamente gratuita. Il tema è libero e i vincitori di ciascuna sezione, essendo un Concorso il cui spirito è quello di valorizzare l’Arte, ma ancor più quello di valorizzare tutte le piccole cose che in questo periodo emergenziale stiamo riscoprendo, riceveranno premi legati al valore della territorialità, del lavoro e della nobiltà d’animo umano. Nello specifico: una targa personalizzata (attestato con cornice artigianale) e “Cesta della territorialità” (al cui interno sono presenti prodotti tipici locali e pubblicazioni).

'Concorso Artistico Letterario “#iorestoacasa”: fino al 10 maggio si potranno presentare le poesie, le fotografie e i dipinti'
Nessun commento per questo articolo!