Si disputerà domenica 24 aprile la 4^ edizione della Granfondo e Mediofondo “Valdemone – Città di Nicosia”, con partenza ed arrivo in piazza San Francesco di Paola. La corsa ciclistica è organizzata dalla locale “Ruota Libera” del presidente Salvatore Di Pietro ed è valida come 5^ prova del circuito regionale Granfondo e Mediofondo dell’Acsi e 3ˆ tappa del Circuito Coppa Sicilia. Anche quest’anno è stato inserito il 2° Memorial “Commendatore Nino Rizzo”, per ricordare il brillante imprenditore nicosiano che ha dato il suo contributo anche per lo sviluppo dello sport ciclistico in città.
La partenza alle 9 con i ciclisti che lungo il percorso di gara toccheranno Sperlinga, Gangi, il bivio di Cacchiamo e Villadoro. La Granfondo si svilupperà su due giri del percorso per totale di 131 km(dislivello 2040 mt), mentre la Mediofondo sarà di 77 km(dislivello 1200 mt).
Alla partenza sono previsti oltre 300 corridori provenienti da tutta l’isola che si cimenteranno su di un tracciato molto tecnico e selettivo. Lino Buzzone
'CICLISMO – DOMENICA LA 4^ GRANFONDO E MEDIOFONDO “VALDEMONE”'
Nessun commento per questo articolo!