Stefano Bartolotta(Città di Grammichele) nella mediofondo e Vittorio Luchetta(Pane e Fantasia) nella granfondo si sono aggiudicati le due distanze della 4^ edizione della “Valdemone – Città di Nicosia” 2° Memorial “Commendatore Nino Rizzo”.
La città nella mattinata domenica 24 aprile è stata invasa da 370 ciclisti e cicloamatori provenienti da tutta l’isola per partecipare a questa gara valida come 5^ prova del circuito regionale Granfondo e Mediofondo dell’Acsi e 3ˆ tappa del Circuito Coppa Sicilia.
La corsa ciclistica è stata organizzata dalla locale “Ruota Libera” del presidente Salvatore Dipietro, che anche in questa edizione ha dato il massimo per offrire ai ciclisti, accoglienza, servizi e buon cibo per il ristoro finale.
La Mediofondo di 77,5 km è stata vinta nettamente da Stefano Bartolotta, che ha allungato nel primo gran premio della montagna ed è arrivato al traguardo di Piazza S. Francesco in 2 ore 16’21” e staccando di 1’27” Antonino Calabrò(Ciclistica Terme), che in volata ha regolato Ivan Lo Bello(Team Velociraptor). Prima delle donne Maria Chiara Ficili(Amici del Pedale).
La categoria Cicloturisti e Mtb è andata a Giuseppe Timpano della Asd Meca, davanti al nicosiano Antonino Glorioso della Ruota Libera Nicosia e Gaetano Salerno della Mtb Francesco Scirè di Gangi, mentre la vittoria femminile è andata a Lucia Asero della Pronicycling.
Incerta fino alla fine la Granfondo di 131 km con tre ciclisti che si sono contrastati fino all’ultimo km nel quale è riuscito a piazzare il guizzo vincente Vittorio Luchetta, che ha tagliato il traguardo in 3 ore 53’42”, staccando di 2” Giovanni Amarù(Multicar Amarù Comiso) e di 12” Salvatore Longo(Gs Mediterraneo). Prima delle donne Margherita Dimartino della Multicar Amarù.
Buona la prova dei ciclisti della Ruota Libera che hanno ottenuto questi risultati.
MEDIOFONDO: 46° e 2° debuttanti Orazio Rinaldi; 117° Francesco Castrogiovanni; 126° Salvatore La Spina; 131° Filippo Licciardi; 139° Felice Schillaci; 190° Felice Rizzone; 245° Giuseppe Biondi.
CICLOTURISTI ED MTD: 2° Antonino Glorioso; 5° Francesco Giangrasso; 12° Giovanni Politi; 14° Roberto Bello: GRANFONDO: 33° Antonino Di Pietro; 55° Gino Criscì.
Lino Buzzone
'CICLISMO – IN 400 ALLA 4^ GRANFONDO E MEDIOFONDO “VALDEMONE”'
Nessun commento per questo articolo!