CERAMI. I tamponi effettuati sono risultati tutti negativi

Gran bella notizia ci proviene dal Comune di Cerami. Sono infatti risultati tutti negativi i tamponi effettuati nei giorni scorsi e di cui vi avevamo notiziato. A renderlo noto direttamente la pagina facebook del Comune di Cerami dove viene scritto:
“Si porta a conoscenza della cittadinanza che i 32 tamponi per il Covid-19 effettuati nei giorni scorsi sono risultati tutti negativi.
Sono stati sottoposti al controllo da parte dell’Asp di Enna i soggetti rientrati a Cerami dopo il 14 marzo. Si tratta di persone residenti a Cerami, ma che per motivi di studio o lavoro vivono fuori.
La stessa procedura è stata effettuata verso coloro i quali sono venuti a contatto con persone risultate positive al Covid-19.
Non ci sono, dunque, altri casi di Covid-19 oltre quelli già accertati. Ad oggi, i casi accertati di positività al coronavirus rimangono 6.
È un dato confortante, che ci fa ben sperare. Ma non bisogna abbassare la guardia. Continuiamo sulla strada del rispetto delle regole, come avvenuto fino ad ora.”
Ottimo risultato che testimonia il continuo abbassamento del contagio in tutta Italia. Ma tale abbassamento non deve essere direttamente proporzionale all’abbassamento della guardia. Perché, facendo anche nostro l’ultimo capoverso del post del Comune di Cerami, non è questo il momento di allentare l’attenzione, ma anzi di aumentarla maggiormente per poter centrare l’obiettivo di far arretrare sempre più il contagio. I sacrifici di oggi comporteranno benefici in termini di salute domani.

Alain Calò


La Redazione
Autore -


'CERAMI. I tamponi effettuati sono risultati tutti negativi'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864