CERAMI. Evviva Evviva Carnevale!

Evviva Evviva Carnevale! E anche se siamo già in Quaresima, perché non notiziarvi dello splendido impegno messo in atto dal movimento politico e culturale “AttivaMente” che, in sinergia con il Comune di Cerami, ha dato vita e ampio respiro al Carnevale Ceramese. Seppur una piccola comunità, Cerami vive le feste e vive la passione organizzativa da parte delle associazioni e dei tanti giovani che, in barba ai luoghi comuni del dover lasciare il proprio paese natio, si impegnano anche solo per far vivere un momento di allegrezza e spensieratezza quale è il carnevale.
“Abbiamo provato, e speriamo di esserci riusciti, a riaccendere l’entusiasmo” – afferma il presidente di AttivaMente Maria D’Angelo – “Questo non sarebbe stato possibile se non avessimo avuto la collaborazione dell’amministrazione comunale, delle famiglie dei ragazzi e soprattutto dei miei soci. Ringrazio anche le forze dell’ordine e la polizia municipale per il sevizio svolto”.
“Grazie a tutti i ceramesi che hanno partecipato a tutti gli eventi che sono stati egregiamente organizzati dall’associazione AttivaMente” – continua il sindaco Silvestro Chiovetta – “in questi giorni a Cerami abbiamo deciso di mettere da parte ciò che ci divide per far prevalere quello che ci unisce. Stavolta la voglia di sano divertimento ha prevalso”.
E per chi se lo fosse perso, ecco qui la locandina con i vari eventi, augurandoci di essere a Cerami il prossimo anno per il prossimo Carnevale e dire “Quant’è bella giovinezza, che si fugge tuttavia! chi vuol esser lieto, sia: di doman non c’è certezza.”

Alain Calò


La Redazione
Autore -


'CERAMI. Evviva Evviva Carnevale!'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864