CERAMI. Due finanziamenti della Regione permetteranno la sistemazione dell’ex ECA e della strada di C.da Agliastrello

Doppio colpo messo a segno dall’Amministrazione Chiovetta a Cerami. Sono arrivo, infatti, un paio di finanziamenti che permetteranno alla piccola comunità ennese il ripristino di un vecchio locale e la messa in sicurezza di un’importante arteria. Il primo finanziamento, di 224.062,40 Euro, messo a bando dalla Regione Sicilia, riguarda la ristrutturazione e messa a norma dei locali comunali dell’ex ECA, che diverrà un teatro al termine dei lavori; il secondo, di 150.000,00 Euro, arriva invece dal Dipartimento Regionale Protezione Civile e permetterà la sistemazione della strada rurale sita in “C.da Agliastrello”, un’arteria rurale che permetterà un accesso molto più agevole e sicuro ai fondi agricoli che vi insistono.
Esultano ovviamente il Sindaco e la sua squadra, che in due note spiegano l’importanza strategica della realizzazione di questi progetti per Cerami. Nella prima, riguardante i lavori all’ex ECA, si legge che «finalmente dopo anni di chiacchiere e interventi di dubbia utilità, questa struttura sarà sicura e pienamente fruibile ai cittadini ceramesi. L’abbiamo immaginato come un centro di aggregazione, di cultura, e questo piccolo sogno diventa realtà. Anche Cerami avrà il suo teatro! Un doveroso grazie va al Governo Musumeci per l’attenzione verso i centri di cultura della nostra isola». Sui finanziamenti per C.da Agliastrello, invece, l’Amministrazione spiega l’importanza di questa via di comunicazione per agricoltori e allevatori: «I collegamenti fra il centro abitato e le campagne sono fondamentali per un comune a prevalente economia agricola, quale è Cerami. L’impegno di questa amministrazione nel migliorare i suddetti collegamenti è costante e prioritario. Questo intervento si aggiunge ai finanziamenti ottenuti per la strada rurale Vignetta-Gorgo. Continueremo a lavorare per migliorare le infrastrutture del nostro territorio».

Fabrizio Tomasi


Avatar
Autore -


'CERAMI. Due finanziamenti della Regione permetteranno la sistemazione dell’ex ECA e della strada di C.da Agliastrello'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864