PRIMA CATEGORIA – MERCOLEDI’ 30 MARZO SI RECUPERA AGIRA-GERACI

Sarà recuperata mercoledì 30 marzo alle 16 la partita Agira-Geraci, valida per l’8^ giornata del girone H di Prima Categoria. La gara era stata sospesa il 5 marzo nei primi minuti del 2° tempo sul risultato di 1-1 per un principio di rissa tra alcuni giocatori delle due squadre, subito sedati anche dall’intervento delle forze dell’ordine.

A seguito del ricorso di entrambe le squadre, il Giudice Sportivo ha deciso la ripetizione della gara con questa motivazione: “in quanto sospesa definitivamente dall’arbitro senza che lo stesso assumesse preliminarmente i provvedimenti disciplinari a carico dei tesserati colpevoli di comportamenti ritenuti sanzionabili e ciò senza pregiudizio per l’incolumità dello stesso stante anche la presenza delle Forze dell’Ordine”. L’organismo di giustizia sportiva non ha condiviso “la decisione assunta dall’arbitro che, nonostante il mancato emergere di situazioni di pericolo, effettivo e non presunto, per la propria incolumità, non ha assunto alcun altro provvedimento disciplinare atto a riportare l’ordine in campo”, prima di sospendere definitivamente il match. Agira e Geraci sono state sanzionate con 250 € di multa per il comportamento antisportivo di alcuni tesserati, che sono stati anche squalificati.

A 3 giornate dal termine del campionato, il Geraci con un successo potrebbe arrivare ad un passo dalla promozione anticipata, mentre l’Agira con una vittoria potrebbe interrompere la serie positiva di 44 partite dei madoniti e sperare ancora di rientrare nella zona play-off.
Lino Buzzone



La Redazione
Autore -


'PRIMA CATEGORIA – MERCOLEDI’ 30 MARZO SI RECUPERA AGIRA-GERACI'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864