CATANIA. Trasferita al Cannizzaro la donna morsa da ragno violino

Si trova adesso al Cannizzaro, nel reparto di Terapia intensiva, la donna di Pietraperzia morsa dal ragno violino le cui prime, e attente, cure le erano state prestate al pronto soccorso dell’Umberto I. Il trasferimento nell’ospedale catanese è stato necessario per sottoporre la signora, una settantenne, a trattamenti in camera iperbarica.

L signora risulta ancora intubata e ricoverata in Terapia intensiva, ma sembra rispondere positivamente alle cure e le sue condizioni, seppure lentamente come era prevedibile, vista la gravità del caso, sono in miglioramento.

La signora era stata morsa al volto dal velenosissimo ragno volino, un aracnide che prende il nome da una macchia scusa sul corpo, che ha la forma di violino col manico. Il suo veleno ha un’azione necrotica sui tessuti colpiti e nei soggetti allergici può provocare la formazione di un’ulcera che si può estendere di alcuni centimetri e che, dopo trattamento medico, tende a guarire dopo parecchie settimane, lasciando al suo posto una cicatrice più o meno estesa.

La paziente era stata morsa durante la notte dal ragno che aveva trovato riparo fra le lenzuola e dopo un primo accesso alla guardia medica di Pietraperzia era stata subito accompagnata al pronto soccorso dell’Umberto I dove fortunatamente i medici hanno individuato immediatamente  la causa del gonfiore al volto e quindi hanno subito sottoposto la signora a cure adeguate che però per essere più efficaci avevano bisogno della terapia iperbarica di cui è dotato il Cannizzaro di Catania.

 

 

 


La Redazione
Autore -


'CATANIA. Trasferita al Cannizzaro la donna morsa da ragno violino'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864