Comunicato stampa.
L’Amministrazione Comunale di Capizzi, in collaborazione con l’Associazione Culturale Gioventù Capitina, propone alla cittadinanza di Capizzi, e non solo, un’attività culturale che avrà luogo a Palazzo Russo Larcan, il Palazzo della Cultura, dal 19 al 24 Marzo 2018.
L’attività sarà diretta dal Maestro Giovanni Cilluffo, dei Cantieri Culturali Associati / Kalsa Compagnia di Conegliano Veneto.
Dal 19 al 23 Marzo avrà luogo un Laboratorio di TeatroDanza gratuito e aperto a tutti i maggiori di 14 anni, anche senza esperienza pregressa di teatro o di danza.
– Il Laboratorio si chiuderà il 24 Marzo, alle 18.30, con una performance pubblica di tutti i partecipanti.
– Sia la frequenza del Laboratorio che gli spettacoli sono gratuiti.
LABORATORIO DI TEATRODANZA LA PAROLA E IL GESTO
Docente M° Giovanni Cilluffo
La Parola e il Gesto, cioè come coniugare il suono di un pensiero con il corpo, dare e aggiungere un’emozione in rapporto con se stessi e con gli altri, come creare delle forme nello spazio e delle azioni disegnate da un corpo pronto e disponibile a giocare con gli slanci dinamici e l’intensità delle immagini che arrivano dalla musica e dall’interiorità dell’interprete.
Per arrivare a ciò bisogna liberarsi da rigidità e inibizioni, scoprire le qualità e le possibilità del corpo superando i suoi limiti, rendendolo così libero di esprimere una superiore bellezza.
Il Laboratorio si focalizza sulla conoscenza del corpo e dei suoi movimenti, sulla ricerca di un linguaggio e di un significato, sulla creazione di forme di relazione tra persone e spazio, attraverso la Musica e la Danza.
PROGRAMMA
- Favorire l’espressione di sé grazie ai linguaggi della drammatizzazione.
- Disinibire l’espressione del
- Stimolare la capacità
- Utilizzare gli strumenti delle varie discipline per analizzare e comprendere.
- Esprimere la propria creatività.
- Perfomance finale teatrale aperta al
'Capizzi. Laboratorio di teatrodanza: La parola e il gesto, a Palazzo Russo Larcan, dal 19 al 24 Marzo'
Nessun commento per questo articolo!