CAPIZZI. “Primavera dei nebrodi”: la prima edizione il 20 maggio

L’associazione “produttori di Capizzi”, dopo il successo riscontrato negli ultimi anni per la Sagra “Il tartufo tra i sapori d’autunno”, grazie all’appoggio dell’amministrazione comunale, organizza la 1° Edizione della “Primavera dei Nebrodi” che si svolgerà a Capizzi, nella giornata del 20 Maggio 2018.
Numerose le attività che parteciperanno all’evento, tra cui:
Caseificio Prinzo di Capizzi, Caseificio Spina Santa e Caseificio BUF di Nicosia, Pistacchio di Bronte az. Catalano di Bronte, Trattoria Torregrossa di Capizzi, Pasticceria Deliziosi Sapori di Capizzi, Pasticceria Bar Roma di Capizzi, Macelleria Mingari F. Giacomo di Capizzi, Caseificio dei Nebrodi di Capizzi, Macelleria Iraci Sareri di Capizzi, Macelleria Parasuco di Capizzi, Caseificio Biocalogno di Capizzi, Prestige sua maestà il tartufo di Capizzi, Trattoria Bar Spagna di Capizzi, Macelleria Stanzù Elisabetta di Capizzi, Macelleria Fascetto di Capizzi, Panificio Fascetto di Capizzi e Pasticceria Merletto Antonino di Capizzi.
Tutte quelle attività interessate a partecipare, possono presentare richiesta entro la fine del mese di Aprile chiamando ai numeri scritti sulla Locandina dell’evento.
Inoltre saranno presenti anche numerosi espositori dell’artigianato locale di Capizzi, ma anche del circondario.
A giorni uscirà il programma, che comprende tante iniziative come ad esempio alcune mostre pittoriche all’interno del Palazzo Russo-Larcan, residenza nobiliare dei primi anni del XVII secolo, organizzate dall’associazione culturale gioventù capitina; la gara con l’arco, prova valida per il concorso LAM, organizzata dal Circolo culturale Ianus; l’animazione per bambini organizzata dalla Fidapa di Capizzi; Gruppo folk e sketch teatrali organizzati dall’associazione teatrale “ Cosi è se vi pare”.
Il fine che si pone l’evento è quello di far conoscere, oltre alle bellezze artistiche e culturali del paese, i prodotti tipici del territorio.

Seby Giaimi


Editore
Autore -


'CAPIZZI. “Primavera dei nebrodi”: la prima edizione il 20 maggio'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864