Campagna permanente della Polizia di Stato contro la violenza di genere «Questo non è amore».

Nella mattinata del 25 novembre 2019, a Enna, in piazza VI Dicembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, si svolgerà la campagna di sensibilizzazione “Questo non è amore”, che rientra nel novero delle attività permanenti della Polizia di Stato contro la violenza di genere.
Saranno presenti Operatori specializzati della Questura di Enna, personale sanitario qualificato dell’Ospedale Umberto I di Enna e del 118, volontarie dell’Associazione DonneInsieme – Sandra Crescimanno e una psicologa per dare informazioni e per raccogliere testimonianze.
Con il camper della Polizia di Stato, allestito per l’occasione, e mettendo a disposizione materiale illustrativo, si terranno iniziative tematiche e verranno illustrate alla cittadinanza le diversificate iniziative intraprese.
Il progetto ha l’obiettivo di diffondere e perseguire una nuova cultura di genere e di aiutare le vittime di violenza a vincere la paura, rompendo isolamento e vergona, affinché il valore di uguaglianza diventi effettivamente autentico.


La Redazione
Autore -


'Campagna permanente della Polizia di Stato contro la violenza di genere «Questo non è amore».'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864