E’ a Bergamo per tre giorni di stage nel centro sportivo dall’Atalanta di Zingonia il giovane portiere nicosiano Agostino Failla. Il 12enne estremo difensore è sotto la supervisione dei tecnici bergamaschi, che lo stanno valutando fisicamente e tecnicamente.
Quest’”avventura” calcistica di Agostino Failla è iniziata quasi per caso all’inizio di quest’anno. I tecnici della Talin Club Nicosia lo hanno fatto partecipare ad uno stage dell’Atalanta a Leonforte, organizzato da Claudio Lucchini, direttore generale della Katane Soccer di Catania ed affiliata all’Atalanta.
I tecnici bergamaschi hanno subito rilevato nella statura(185 cm) e nelle potenzialità tecniche di Agostino la possibilità di iniziare un periodo di allenamento individualizzato con Marco Onorati, ex portiere di serie A e preparatore dei portieri della Katane Soccer.
Nelle successive verifiche dei mesi scorsi i tecnici neroazzurri hanno rilevato i notevoli progressi del “portierino” nicosiano e lo hanno chiamato per questo stage residenziale di 3 giorni a Bergamo.
La Redazione
'CALCIO – STAGE A BERGAMO CON L’ATALANTA PER IL GIOVANE PORTIERE NICOSIANO AGOSTINO FAILLA'
Nessun commento per questo articolo!