CALCIO GIOVANILE – STAGE CON L’ATALANTA PER IL PORTIERE NICOSIANO AGOSTINO FAILLA

Il giovane portiere nicosiano Agostino Failla è stato visionato dagli osservatori dell’Atalanta e nelle prossime settimane si recherà a Bergamo per uno stage nel centro tecnico della società neroazzurra.

Il 12enne estremo difensore in questa stagione ha diviso l’attività agonistica con la Talin Club Nicosia e l’Atletico Gangi. All’inizio di quest’anno ha partecipato ad uno stage dell’Atalanta a Leonforte, organizzato da Claudio Lucchini, direttore generale della “Katane Soccer” di Catania ed affiliata all’Atalanta Calcio.

La statura di 185 cm e le potenzialità tecniche rilevate in Agostino hanno subito convinto i tecnici atalantini a far iniziare un periodo di allenamento individuale con Marco Onorati, ex portiere di serie A e preparatore dei portieri in squadre professionistiche e della Katane Soccer.

Le successive verifiche dei tecnici bergamaschi a Barcellona Pozzo di Gotto e Mascalucia hanno rilevato i notevoli progressi del giovane portiere nicosiano che dovrebbe andare al Centro Sportivo “Bortolotti” di Zingonia per essere nuovamente visionato dai tecnici bergamaschi.

Soddisfatto per l’esperienza vissuta finora Agostino Failla che, nonostante l’età, è consapevole dei grossi sacrifici che lo attendono per fare il salto di qualità e coronare il sogno di vestire la maglia dell’Atalanta.
LA REDAZIONE

FAILLA AGOSTINO1

Agostino Failla durante un allenamento individuale con Marco Onorati

 



La Redazione
Autore -


'CALCIO GIOVANILE – STAGE CON L’ATALANTA PER IL PORTIERE NICOSIANO AGOSTINO FAILLA'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864