CALCIO ECCELLENZA – IL TROINA IN AMICHEVOLE A BELPASSO

Continua l’avvicinamento alla prima partita ufficiale della stagione 2016-17 del Troina, che sabato 20 agosto alle 19 a Belpasso disputerà la sesta amichevole dell’inizio della preparazione precampionato. L’undici di Peppe Pagana affronterà la squadra belpassese, neopromossa in Eccellenza ed inserita nel girone B, mentre i rossoblù quest’anno sono stati inclusi nel girone A, che comprende squadre delle province di Agrigento, Palermo, Caltanissetta e Trapani.

Domenica scorsa il Troina ha disputato un’altra amichevole a Scordia, squadra di pari categoria sempre del girone B, vinta per 2-1 con le reti di Facundo e Luis. Un altro buon test in vista della “prima” ufficiale di Coppa Italia di Eccellenza domenica 27 agosto al “Proto” contro la Polisportiva Castelbuono.

“La preparazione precampionato – dice l’allenatore Peppe Pagana – procede bene. I ragazzi continuano ad allenarsi con grande impegno e seguono con attenzione le indicazioni tattiche. Le partite amichevoli disputate finora hanno dato buone indicazioni, ma lasciano il tempo che trovano perché dipendono anche dal carico di lavoro fisico che le squadre hanno fatto in queste settimane di preparazione”.

Sull’inserimento nel girone A della Sicilia Occidentale non fa drammi il tecnico troinese. “Sappiamo – dice – che non sarà facile, ma noi abbiamo la consapevolezza delle difficoltà alle quali andiamo incontro, ma sono fermamente convinto che alla fine è sempre la squadra più forte a vincere il campionato. Per la squadra le lunghe trasferte non saranno un problema, perché abbiamo intenzione di partire il giorno precedente. I disagi maggiori – aggiunge – li avranno i nostri tifosi che per seguire la squadra dovranno sobbarcarsi lunghi viaggi. Una cosa è raggiungere una località catanese o siracusana, un’altra fare oltre duecento chilometri per andare nell’agrigentino o nel trapanese”.

Prima della partita di Coppa Italia con la Polisportiva Castelbuono, il Troina disputerà un’altra partita amichevole contro il Licata, formazione inserita nello stesso girone dei rossoblù, giovedì 25 agosto in un memorial a Caltagirone.

Lino Buzzone



La Redazione
Autore -


'CALCIO ECCELLENZA – IL TROINA IN AMICHEVOLE A BELPASSO'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864