CALCIO ECCELLENZA – Esordio con il Castelbuono per il Troina

Sarà contro la Polisportiva Castelbuono la prima uscita agonistica della stagione sportiva 2016-17 del Troina, che domenica 28 agosto al “Proto” ospiterà la squadra madonita nel primo turno di Coppa Italia riservato alle formazioni di Eccellenza.

Assieme agli accoppiamenti di Coppa Italia, il comitato regionale della federcalcio ha pubblicato anche la composizione dei due gironi di Eccellenza. Il Troina a sorpresa è stato inserito nel girone A, con squadre della Sicilia centro-occidentale, mentre l’anno scorso era in quello B, che comprendeva formazioni della zona orientale dell’isola.

Assieme ai rossoblù ci sono: Alba Alcamo, Atletico Campofranco, Dattilo Noir Paceco, Folgore Selinunte, Licata Calcio, Mazara Calcio, Mussomeli, Parmonval Palermo, Polisportiva Castelbuono, Paceco 1976, Pro Favara Calcio, Riviera dei Marmi Custonaci, Sport Club Marsala, Sport Club Nissa 1962 e Terranova Gela. Trasferte sicuramente più impegnative per i rossoblù contro squadre dal passato illustre come Licata, Mazara, Gela, Nissa per citarne qualcuna.

Sull’inserimento in questo raggruppamento non si pronuncia l’allenatore del Troina Peppe Pagana, che non conosce bene il livello tecnico delle squadre del girone occidentale, mentre conosceva benissimo quelle di quello B.

Sull’accoppiamento di Coppa con la Polisportiva Castelbuono, il tecnico troinese ritiene che si tratta di una formazione piuttosto ostica.

Domenica il Troina ha disputato la quarta amichevole stagionale, ospitando al “Silvio Proto” l’Adrano, formazione che milita nel campionato di Promozione. Netta la vittoria dei rossoblù, che si sono imposti per 6-2.

Sabato 13 agosto i rossoblù saranno nuovamente in campo per un’amichevole a Scordia.

Lino Buzzone



La Redazione
Autore -


'CALCIO ECCELLENZA – Esordio con il Castelbuono per il Troina'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864