CALCIO 1^ CATEGORIA – Presentati i calendari: si parte il 25 settembre

Il comitato regionale della Federcalcio ha pubblicato il calendario del campionato di Prima Categoria, che inizia domenica 25 settembre. Al campionato partecipano 8 squadre ennesi, tutte inserite nel girone G. Nel raggruppamento sono inserite anche 6 squadre della provincia di Catania(Ciclope Bronte, Football Club Motta Sant’Anastasia, Misterbianco, Randazzo, Real Adrano e Sport Club Maletto).

Si prevede un campionato avvincente, perché forse per la prima volta nella storia della Prima Categoria ai nastri di partenza si trovano ben otto squadre ennesi(Agira, Armerina, Barrese, Branciforti Leonforte, Catenanuovese, Città di Nicosia, Enna, Leonfortese), che daranno vita a ben 28 scontri diretti in ogni girone. Le giornate più ricche di derby ennesi sono la 6^, 10^ e 12^ con 3 derby, ma la più avvincente sembra essere la 13^ e conclusiva, con ben 4 scontri diretti e il derby dei derby, l’attesa stracittadina tra le due formazioni di Leonforte, Branciforti e Leonfortese.

Un solo derby nella 1^ giornata d’andata tra l’Armerina e la Città di Nicosia. Le altre gare con in campo le ennesi saranno: Agira-Real Adrano, Enna-Ciclope Bronte, Leonfortese-Football Club Motta, Misterbianco-Branciforti, Randazzo-Catenanuovese e Sport Club Maletto Barrese.

Il campionato dall’inizio fino alla fine del girone d’andata(18 dicembre) sarà tutto in un’unica tirata, senza nessuna pausa fino allo stop natalizio. Riprenderà l’8 gennaio fino al 12 febbraio, seguirà una pausa di un mese durante il carnevale fino al 12 marzo, poi uno stop di una sola domenica per la Pasqua(16 aprile). Il campionato si concluderà la settimana successiva(23 aprile).

Lino Buzzone



La Redazione
Autore -


'CALCIO 1^ CATEGORIA – Presentati i calendari: si parte il 25 settembre'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864