CALCIO 1^ CATEGORIA – Inizia la preparazione del Città di Nicosia

Prende il via lunedì 22 agosto allo “Stefano La Motta” la preparazione precampionato della squadra del Città di Nicosia, che nella prossima stagione affronterà per il terzo anno consecutivo il campionato di Prima Categoria.

La squadra biancorossa, che nello scorso campionato ha raggiunto la salvezza con cinque giornate d’anticipo, con un bilancio di 8 vittorie, 5 pareggi e 13 sconfitte, ha come obiettivo la permanenza. Nel campionato 2015-16 i nicosiani hanno conquistato la maggior parte dei punti in casa(7 vittorie in 8 gare), ma nel prossimo campionato cercheranno di invertire la tendenza con un maggiore rendimento in trasferta.

Le partite casalinghe verranno disputate allo “Stefano La Motta” di domenica alle 15.

Lo staff tecnico per la prossima stagione ha avuto un riordino, anche se ha mantenuto integra la terna di tecnici dedicati esclusivamente alla prima squadra che hanno operato nella scorsa stagione. Sono: l’allenatore Angelo Lombardo, Franco Russino, direttore sportivo e coordinatore, e Francesco Raffaele, team manager e addetto alla logistica. La revisione dell’assetto dello staff tecnico è stata voluta dalla società per migliorare l’efficienza ed evitare la sovrapposizione di competenze e mansioni.

La rosa dei giocatori che inizieranno lunedì la preparazione è composta da 28 giocatori, tutti residenti a Nicosia con una forte connotazione giovanile.

Nella rosa mancherà l’attaccante Eugenio Castrogiovanni, passato con il Città di Gangi in Promozione.

L’obiettivo principale della stagione è la permanenza in Prima Categoria, ma anche la crescita dei giovani calciatori, l’incremento del settore giovanile e la formazione di figure tecniche(allenatori ed istruttori).

Lino Buzzone



La Redazione
Autore -


'CALCIO 1^ CATEGORIA – Inizia la preparazione del Città di Nicosia'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864