Fino a 15 borse di studio per ricercatori europei e giapponesi altamente qualificati: è la formula che propone la Fondazione Canon Europea allo scopo di promuovere la ricerca scientifica e rafforzare gli scambi culturali tra Europa e Giappone. I borsisti europei potranno effettuare attività di ricerca in Giappone ed i partecipanti giapponesi seguiranno percorsi di studio in Europa.
I soggiorni di ricerca in Giappone dovranno avere una durata di almeno di 3 mesi fino al massimo ad un anno. Possono partecipare i ricercatori appartenenti a ogni ambito disciplinare. E’ prevista una copertura finanziaria che oscilla fra i 22.500 e 27.500 euro all’anno. Da questo link il form per la registrazione al sito.
Per presentare le domande è necessario avere la cittadinanza europea. I candidati devono aver conseguito almeno un master o un dottorato di ricerca negli ultimi dieci anni dalla domanda alla Canon Foundation. Saranno valutati anche i candidati che hanno ottenuto la loro qualifica più di dieci anni fa, purché forniscano ulteriori informazioni motivazionali nella loro domanda. La priorità è data ai candidati che si recano in Europa e in Giappone per la prima volta. Ai fini della candidatura occorre avere infine ottima padronanza della lingua inglese.
Fonte Associazione InformaGiovani
'Borse di ricerca con la Fondazione Canon Europea'
Nessun commento per questo articolo!