Riparte la nuova stagione della Nicosia Pallacanestro, inserita nel contesto societario della polisportiva Città di Nicosia. Per il quintetto biancorosso si apre la terza stagione agonistica consecutiva, dopo aver chiuso quella passata con un bilancio di 3 vittorie e 7 sconfitte. La squadra è stata sempre seguita da un numeroso ed entusiasta pubblico che ha gremito le tribune del tensostatico di via Matteotti.
Responsabile del settore pallacanestro per la stagione 2016/2017 sarà Fabrizio Ridolfo, che sarà anche allenatore della prima squadra assieme a Paolo Fumagalli, mentre la preparazione atletica sarà curata da Paolo Lo Votrico.
Le partite casalinghe verranno disputate allo Stefano La Motta la domenica alle 18 e lunedì alle ore 19:00.
La rosa dei giocatori è composta da 14 giocatori, in maggioranza residenti a Nicosia con una forte connotazione giovanile. Nel gruppo dei giocatori sono stati inseriti cestisti provenienti da altre realtà con un importante bagaglio di esperienza ed un notevole tasso tecnico. La preparazione fisica del settore pallacanestro è iniziata lunedì 5 Settembre.
La Nicosia Pallacanestro parteciperà al campionato regionale di Promozione, al quale risultano iscritte 34 formazioni suddivise in 6 sottogironi. La Stock Family Nicosia Pallacanestro è stata inserita nel sottogirone verde B con le seguenti formazioni: Virtus basket Canicattì, Cusn Caltanissetta, Libertas Consolini Enna e Basket School Gela.
Il settore giovanile ed i corsi di Minibasket, inizieranno le rispettive attività a cominciare dal 19 Settembre, così come tutti gli altri settori sportivi dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “Città di Nicosia”. Gli obiettivi stagionali sono di mantenere il confronto con il campionato di Promozione, soprattutto in casa, la crescita dei giovani cestisti, l’incremento generale dei settori giovanili e la formazione continua delle figure tecniche locali.
Lino Buzzone
'BASKET – Riparte la nuova stagione della Nicosia Pallacanestro'
Nessun commento per questo articolo!