AVIS. Prima donazione dell’estate. Sabato 22 giugno è giornata di raccolta.

Sabato 22 giugno 2019 vi aspettiamo, con la consueta donazione per i soci e per tutti coloro che vogliono diventarlo, dalle ore 7:30 alle ore 10:00 presso la nostra sede in Via del Mercato, 8.

Donare in estate è ancora più importante.

“DETERMINA SE PUOI ESSERE UN DONATORE”

Ogni Stato stabilisce dei requisiti differenti per reclutare i donatori di sangue. Fra questi ci sono recenti viaggi all’estero, l’età, il peso e il rischio di malattie trasmissibili con il sangue. In linea generale, puoi donare il sangue se soddisfi determinati criteri.
Devi essere sano, in forma e non soffrire di alcuna patologia al momento della donazione.

Non recarti a donare il sangue se hai il raffreddore, un herpes labiale, la tosse, un virus o il mal di stomaco.
Devi pesare almeno 50 kg.
Devi essere maggiorenne. In alcuni Stati puoi donare anche a 16-17 anni, ma in Italia è necessario aver compiuto i 18 anni.
Puoi donare il sangue intero ogni 90 giorni. Se sei maschio puoi fare quattro donazioni all’anno di sangue intero, mentre le donne possono farne due. Non puoi donare sangue intero con una frequenza maggiore.
Non recarti al centro donazioni se ti sei sottoposto a cure dentali non invasive nelle ultime 24 ore e non donare se non è trascorso un mese dall’ultima chirurgia dentale (anche se la decisione finale della tua idoneità spetta al medico che esegue la visita pre-donazione).

Il nostro appello è rivolto a tutti i donatori di Capizzi, Cerami, Gagliano C.to, Sperlinga e Nicosia. Noi ci siamo e non interrompiamo le raccolte.”

Per info: Telefono: 0935 630044


Staff
Autore -


'AVIS. Prima donazione dell’estate. Sabato 22 giugno è giornata di raccolta.'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright © 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits Sitoidea.it