AVIS. Donazione pasquale con sorpresa sabato 15 aprile.

L’Avis di Nicosia nell’augurare Buona Pasqua, comunica che sabato 15 aprile, giorno della donazione settimanale, verranno sorteggiate 5 uova pasquali fra tutti i donatori della sede comunale. 

A tutti i donatori e chiunque volesse associarsi per i comuni di Agira, Nissoria, Gagliano C.to, Capizzi, Cerami, Sperlinga e Nicosia, l’ AVIS sezione comunale di Nicosia, comunica che la sede rimarrà aperta dalle 7.30 alle 10.30 in Via del Mercato, 8 a Nicosia e di presentarsi a digiuno.

AVIS sezione comunale di Nicosia Tel. 0935 630044

DETERMINA SE PUOI ESSERE UN DONATORE.

Ogni Stato stabilisce dei requisiti differenti per reclutare i donatori di sangue. Fra questi ci sono recenti viaggi all’estero, l’età, il peso e il rischio di malattie trasmissibili con il sangue. In linea generale, puoi donare il sangue se soddisfi determinati criteri.
Devi essere sano, in forma e non soffrire di alcuna patologia al momento della donazione.

Non recarti a donare il sangue se hai il raffreddore, un herpes labiale, la tosse, un virus o il mal di stomaco.
Devi pesare almeno 50 kg.
Devi essere maggiorenne. In alcuni Stati puoi donare anche a 16-17 anni, ma in Italia è necessario aver compiuto i 18 anni.
Puoi donare il sangue intero ogni 90 giorni. Se sei maschio puoi fare quattro donazioni all’anno di sangue intero, mentre le donne possono farne due. Non puoi donare sangue intero con una frequenza maggiore.
Non recarti al centro donazioni se ti sei sottoposto a cure dentali non invasive nelle ultime 24 ore e non donare se non è trascorso un mese dall’ultima chirurgia dentale (anche se la decisione finale della tua idoneità spetta al medico che esegue la visita pre-donazione).


Autore -


'AVIS. Donazione pasquale con sorpresa sabato 15 aprile.'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864