ATLETICA. Sabato 13 agosto a Nicosia la 5^ “Corri l’Assunta”

Si disputerà sabato 13 agosto la 5^ edizione della “Corri l’Assunta”, la gara podistica in notturna che si corre tra le vie e i vicoli dell’antico quartiere di Santa Maria Maggiore. La manifestazione è organizzata dal Comitato dei festeggiamenti per la festa di Maria SS Assunta, quest’anno presieduto dall’ingegnere Antonio Rizzone, in collaborazione con il Gruppo Maratoneti della Talin Club e il Movimento per la Difesa dei Territori.

Si inizia alle ore 20 con le gare riservate alle categorie giovanili dai 6 anni in su. Seguirà una prova “Non Competitiva” di 3 km nella quale verranno premiati i primi tre classificati e i primi tre del quartiere di Santa Maria. Subito dopo la gara riservata alle donne e agli amatori da 50 anni in su. Alle 21 la gara assoluta di 6 km, nella quale è prevista la partecipazione di un centinaio di atleti assoluti ed amatori provenienti da tutta la Sicilia.

Il circuito di circa un chilometro toccherà i punti più suggestivi del quartiere ai piedi del Castello, con la partenza e l’arrivo in via Conte Ruggero, il doppio passaggio nella panoramica Piazza dell’Orologio, il Largo Mortificati, la salita della scalinata e il passaggio accanto alla Basilica di S. Maria Maggiore, la via Carlo V, i tortuosi vicoli del Vaccarino, per concludersi dopo il passaggio dell’arco in via Diego Ansaldi.

Tra i favoriti per il successo finale il nicosiano Enzo Copia, dell’Atletica Futura di Figline Valdarno, vincitore di tre delle quattro precedenti edizioni, che dovrà vedersela con l’ultramaratoneta Vito Massimo Catania(Atletica Amatori Regalbuto), fresco vincitore della “Maratona alla Filippide”, disputa domenica scorsa in provincia di Ragusa, e dell’Ultratrail dell’Etna di oltre 90 km di tre settimane fa.

Per tutti i partecipanti pacco gara, servizio spogliatoi e deposito borse nella palestra del plesso S. Vincenzo del 2° Circolo Didattico “San Felice”, rinfresco finale con prodotti tipici, frutta e  dolci offerti dagli sponsor.

Le iscrizioni sono ancora aperte: per le categorie giovanili e la Non Competitiva presso il Bar dell’Orologio, per la gara assoluta e-mail: talinclub@tiscali.it

 



La Redazione
Autore -


'ATLETICA. Sabato 13 agosto a Nicosia la 5^ “Corri l’Assunta”'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864