ATLETICA. A Nicosia Enzo Copia vince la 5^ “Corri l’Assunta”

Quarta vittoria in cinque edizione della “Corri l’Assunta” per l’atleta nicosiano Enzo Copia, che nella serata di sabato 13 agosto si è imposto nelle vie e nei vicoli del quartiere storico di Santa Maria Maggiore.

La manifestazione, caratterizzata da una leggera pioggia, è stata organizzata dal Comitato dei festeggiamenti per la festa di Maria SS Assunta, quest’anno presieduto da Antonio Rizzone, in collaborazione con il Gruppo Maratoneti della Talin Club e il Movimento per la Difesa dei Territori che, coordinato dal presidente Fabio Bruno, ha pulito il percorso e durante la gara si è occupato della logistica del circuito e del rinfresco finale.

L’assistenza sanitaria è stata offerta dalla locale sezione della Croce Rossa Italiana.

Il 29enne Enzo Copia (Atletica Futura di Figline Valdarno)  si è imposto percorrendo i 6 km di gara in 19’54”. Dietro di lui a soli 4” l’ultramaratoneta Vito Massimo Catania(Atletica Amatori Regalbuto), che ha preceduto di 6”  l’allievo leonfortese Carmelo Calogero(Milone Siracusa).  Quarto l’amatore Vincenzo Agnello(Atletica Nebrodi), che ha preceduto il sorprendente Simone Scordo, tornato a gareggiare dopo oltre un decennio, che in volata ha battuto sul filo di lana il campione regionale di corsa in montagna della categoria SM/50 Giuseppe Scellato della locale Talin Club.

La prova sui 4 km, riservata alle donne e agli Over 60, è stata vinta da Michele Strazzanti della Barrafranca Running. La prova femminile è andata alla francese Sara Foti, che ha preceduto le sorella Maria e Laura Alberti della Talin Club.

La prova “Non Competitiva” di 3 km è stata vinta da Max Losurdo, 15enne rugbista di Macerata, che ha preceduto Claudio Fiscella, 12enne e promettente giovanissimo della categoria Ragazzi, e Davide Raspanti.

La categoria femminile è stata vinta da Santina Lo Votrico, consigliere comunale del Pd, mentre quella della categoria riservata ai “santamarioti”, i residenti nel quartiere mariano, è andata ad Antonino Maggio, giunto al traguardo assieme al fratello Filippo Maggio, vincitore della scorsa edizione.

CORRI ASSUNTA 2016 PODIO

CLASSIFICHE

Non Competitiva (3 km) – Uomini: 1° Max Losurdo; 2° Claudio Fiscella; 3° Davide Raspanti.
– Donne: 1^ Santina Lo Votrico.
– “Santamarioti”: 1° Antonino Maggio, 2° Filippo Maggio, 3° Marcello Mascali.

Femminile(4 km): 1^ Sara Foti, 2^ Maria Alberti(Talin Club Nicosia), 3^ Laura Alberti(Talin Club Nicosia), 4^ Rosa Anna Colombo(Barrafranca Running)

Categorie Maschili
– Assoluti: 1° Enzo Copia (Atletica Futura), 2° Vito Massimo Catania(Atletica Amatori Regalbuto) 3° Carmelo Calogero                      (Milone Siracusa);
– SM: 1° Simone Scordo;
– SM/35: 1° Roberto Campione(Talin Club Nicosia);
– SM/40: 1° Vincenzo Agnello (Atletica Nebrodi);
– SM/45: 1° Enrico Ipsale(Atletica Leonias Leonforte) 2°, Lucio Rugolo(Talin Club Nicosia), Marcello Castelli;
– SM/50: 1° Giuseppe Scellato (Talin Club Nicosia), 2° Antonio Bellanti(Barrafranca Running ),
– SM/55: 1° Elio Amato(Universitas Palermo), 2° Lillo Pidone (Talin Club Nicosia);
– SM/65: 1° Michele Strazzanti(Barrafranca Running),
– SM/70: 1° Antonino Cardaci(Atletica Leonias)



La Redazione
Autore -


'ATLETICA. A Nicosia Enzo Copia vince la 5^ “Corri l’Assunta”'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864