ATLETICA – L’Amatori Assoro festeggia i 20 anni con una gara podistica

Si disputerà domenica 4 settembre alle 17.30 ad Assoro una gara podistica per festeggiare i vent’anni di attività della società dell’Amatori Assoro, presieduta da Antonio Cantello, che conta una ventina di tesserati di età compresa tra i 23 e i 70 anni.

La gara, con iscrizione gratuita, è patrocinata dal comune e si disputerà all’interno del centro storico, in un circuito di 1,250 km da ripetersi 4 volte per un totale di 5 km. E’ prevista la partecipazione di un centinaio di atleti assoluti ed amatori in rappresentanza delle società della provincia di Enna e di quelle limitrofe.

Favorito per la vittoria il nicosiano Enzo Copia, tesserato con la società toscana dell’Atletica Futura di Figline Valdarno, vincitore sulle strade di Assoro due anni fa. A contrastarlo ci sarà Vito Massimo Catania(Atletica Amatori Regalbuto), che in questo momento è uno degli atleti amatori siciliani nella maratone ed ultramaratone. Tra i due potrebbe fare da terzo incomodo il giovane leonfortese Carmelo Calogero, 17enne allievo tesserato con la Milone Siracusa.

Nel corso della premiazione finale l’Amatori Assoro consegnerà una pergamena alle famiglie degli atleti deceduti, che sono stati fondatori e tesserati della società.
Lino Buzzone



La Redazione
Autore -


'ATLETICA – L’Amatori Assoro festeggia i 20 anni con una gara podistica'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864