ASP ENNA. Istituito il Comitato unico di garanzia

L’Asp di Enna ha istituito, il Comitato unico di garanzia (Cug) che si è insediato oggi. Si tratta di un organismo di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni. Il Comitato esercita i compiti previsti dalla legge n. 183/2010 e alcune delle funzioni che in precedenza erano svolte dal comitato per le pari opportunità e dal comitato paritetico sul fenomeno del mobbing.

In particolare, il Cug si occuperà di iniziative che favoriscano l’uguaglianza sostanziale sul lavoro tra uomini e donne e il benessere lavorativo, ma anche di prevenire e contrastare situazioni di discriminazione, di violenze morali e psicologiche sui luoghi di lavoro (mobbing), curerà l’informazione e la formazione per una cultura organizzativa orientata al rispetto di ogni lavoratore e alla valorizzazione di ogni diversità.

Il Comitato è composto da componenti designati dalle organizzazioni sindacali e da un pari numero di rappresentanti dell’amministrazione sanitaria. Presidente del Cug è la dottoressa Loredana Dizione, gli altri componenti sono Maria Assunta Falciglia, Angela Lo Giudice, Giuseppa Liuzzo, Salvatore Mancuso Prizzitano, Donata Bellomo, Concetta Lentini, Ciro Viscuso, Gianluca Vancheri, Santo Sottile, Antonella Gallone, Milko Pavone, Mariangela Nicolosi, Angelo Pirrera, Angelo Calì e Giuseppe Marzo.

Il Comitato si è insediato oggi alla presenza del direttore generale, Giovanna Fidelio, e del direttore amministrativo, Maurizio Lanza, i quali, nel saluto ai componenti del Cug, hanno sottolineato l’importanza dell’organismo e della collaborazione con le strutture aziendali per il benessere lavorativo.


La Redazione
Autore -


'ASP ENNA. Istituito il Comitato unico di garanzia'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864