Arabesque Danse Nicosia. Medaglie e coppe al Concorso Trinacria Ballet International Dance Competition

Arabesque Danse Nicosia, presieduta da Valeria La Greca, colpisce ancora e riesce a portare a casa diversi premi e coppe grazie alla competenza delle sue allieve ballerine. Con il motto “ La magia è credere in se stessi… se riusciamo a farlo allora possiamo far accadere qualsiasi cosa” la scuola si è presentata ad Augusta e ha partecipato recentemente all’ambito concorso Trinacria Ballet International Dance Competition. “La scuola non è nuova a questo tipo di competizione – ha dichiarato La Greca – credo che sia importante far vivere queste esperienze alle nostre allieve per migliorare sempre di più ed avere un confronto anche con altre realtà. Stavolta su 11 coreografie abbiamo ricevuto 7 premi. Il livello di competizione era altissimo, vi erano tantissimi gruppi provenienti da tutta Italia.

Un concorso da mille colori e sfumature dove era presente una giuria di fama internazionale… “Posso dire che sono orgogliosa e stupita dei risultati ottenuti… è stata una bellissima avventura a ritmo di danza che ci ha arricchito sensibilmente”.

Rispettivamente queste sono state le posizioni. All’interno dei gruppi moderni categoria dei 17 anni in poi, le allieve di Arabesque Danse hanno ottenuto una seconda posizione con la coreografia Matrix. Nella categoria solisti moderno baby fino a 9 anni, si è classificata terza la piccola Giada Pacino. terzo posto per la coreografia La Bella e la Bestia, per la categoria dei gruppi classici dai 10 ai 13 anni, terzo posto pure per la coreografia Il Trono di Spade, per la categoria dei gruppi moderni dai 10 ai 13 anni. Nella categoria dei solisti moderno senior sino a 17 anni si è classificata Michela Mobilia.

 

E ancora una quarta posizione per la coreografia Cat’s, nella categoria dei gruppi moderni dai 5 ai 9 anni, e un’altra quarta posizione per la coreografia di Harry Potter, nella categoria dei gruppi classici dai 5 ai 9 anni. Meritano una menzione pure gli assoli di Giusy Mobilia, di Serena Liandro, di Beatrice Pidone e la coreografia del gruppo Avatar. Questo il resoconto del concorso, in questa occasione la scuola vuole ringraziare tutte le allieve e tutti i genitori, augurando un Buon Natale e dando l’appuntamento all’inizio delle nuove lezioni a gennaio 2024.

Angela Di Pasqua


Autore -


'Arabesque Danse Nicosia. Medaglie e coppe al Concorso Trinacria Ballet International Dance Competition'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864