Anter Sicilia con il Sole in classe va al G7″

Quali sono le conseg­uenze dell’inquiname­nto e del riscaldame­nto globale sulla sa­lute dell’uomo e, in particolare, dei più piccoli? E quali sono le misure concre­te da adottare per un futuro sostenibile?
Sono solo alcuni dei temi che saranno di­scussi oggi nel corso di “Salviamo il Respiro della Terra – Il So­le in Classe va al G7”, alla presenza del Ministro dell’Ambien­te e della Tutela del Territorio e del Mare, Gian Luca Galletti, e organizzato da ANTER (Associazione Nazio­nale Tutela Energie Rinnovabili), con il sostegno di NWG Energia.
Oggi pomeriggio anche in Sicilia batterà il cuore green di Anter. In occasione del G7 che, dopo Taormina, si svolgerà oggi a Bologna il coordinamento nazionale Anter collegherà in diretta TV o in videoconferenza tutte le regioni d’Italia con Bologna. L’evento in esclusiva per tutta la Sicilia si svolgerà a Catania all’Hotel Il Gelso Bianco a partire dalle 18,00 di oggi pomeriggio. Si inizierà con la proiezione di un video del noto politico ed opinionista All Gore sulla denuncia dei cambiamenti climatici. Successivamente si passerà al collegamento in diretta con Bologna per dare il via ufficiale all’evento “Il Sole in Classe va al G7”. Si darà da lì il via ad un talk show con il giornalista Leopoldo Gasbarro, con il Ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, il presidente nonché fondatore di Anter, Antonio Rainone, il coordinatore nazionale Alessandro Giovannini e con Giobbe Covatta che rimanda alla visione de “Il Sole on Classe” nelle sedi regionali dislocate. A quel punto inizieranno i talk show nelle sedi regionali con gli ambasciatori Anter che spiegano la missione di Anter e che renderanno protagonisti i bambini che porranno delle domande agli ospiti presenti (medici pediatri della FIMP, sindaci, parroci, avvocati, ingegneri ambientali, insegnanti), il futuro del nostro pianeta e della nostra salute. I delegati regionali Anter che hanno reso possibile l’evento sono: Maria Morelli, Thomas Magrì e Rita Spadaro. Concluderà la serata il responsabile e ambasciatore regionale Patrizio Tiesi.



La Redazione
Autore -


'Anter Sicilia con il Sole in classe va al G7″'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864