Anche lo studente eroe di San Donato al III convegno nazionale del Parlamento della Legalità Internazionale

Ci sarà anche Ramy Khaled Abdellatif Ahmed Shehata, l’adolescente “eroe” dello scuolabus di San Donato, che ha salvato i suoi compagni nascondendo il cellulare sotto il sedile e chiamando il 112, mentre l’automezzo era in balia di un autista dirottatore, tra gli ospiti del Convegno Nazionale del Parlamento della Legalità Internazionale in programma sabato 7 settembre al Palazzo arcivescovile di Monreale (Palermo).
Il ragazzo, che porterà la sua testimonianza di coraggio e di amore per l’Italia, sarà accompagnato dal padre, Khaled Shehata, e da Basem Ibrahim, Presidente della Comunità Egiziana e degli Uomini d’Affari all’Estero, nonché collaboratore con il Ministero degli Esteri Egiziano.
Ad accogliere i presenti sarà monsignor Michele Pennisi, arcivescovo di Monreale e guida spirituale del Movimento interconfessionale e interreligioso con il vice presidente Salvatore Sardisco. Introdurrà i lavori il presidente del Parlamento della Legalità Internazionale, Nicolò Mannino. I presenti rifletteranno sul Progetto formativo culturale “Ricercatori dell’Alba”, già consegnato lo scorso 24 ottobre a Papa Francesco.
Saranno in palazzo Arcivescovile tante personalità del mondo delle istituzioni e della cultura, tra cui il generale di Corpo d’Armata Carmine Lopez, Comandante Interregionale della Guardia di Finanza dell’Italia Sud Occidentale nonche’ presidente onorario del movimento, il generale di divisione dei carabinieri legione sicilia Giovanni Cataldo, il generale di Corpo d’Armata Giuseppenicola Tota Comandane forze operative terrestri di supporto. l’imam della comunità musulmana di Verona, il questore di palermo Renato Cortese, e poi don Luigi Merola, sacerdote anticamorra di Napoli, il direttore generale dell’ufficio scolastico regionale Raffaele Zarbo, l’Assessore regionale alla pubblica istruzione e formazione della sicilia Roberto Lagalla, don Fabio Maiorana nuovo parroco di Lampedusa e numerose altre autorità.
La partecipazione di Ramy è particolarmente significativa e costituirà l’occasione propizia per affrontare alcuni temi che sono ormai diventati di stringente attualità.


Staff
Autore -


'Anche lo studente eroe di San Donato al III convegno nazionale del Parlamento della Legalità Internazionale'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright © 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits Sitoidea.it