Amato – Agugliaro (Confintesa Sanità e Confintesa UGS Medici Palermo): per il CoVid-19, Musumeci istituisce un comitato di 14 “saggi”, a capo Antonio Candela, plauso di Confintesa.

Del comitato fanno parte di diritto i due Direttori Generali dell’Assessorato, Mario La Rocca e Letizia Di Liberti e il capo della Protezione civile Calogero Foti. Poi ci sono i professori universitari di varie discipline: Bruno Cacopardo (Malattie Infettive e Tropicali), Salvatore Corrao (Medicina Interna), Francesco Dieli (Immunologia), Antonio Giarratano (Rianimazione e Terapia Intensiva), Cristoforo Pomara (professore di Medicina Legale), Nicola Scichilone (professore di Pneumologia), Stefania Stefani (Microbiologia), Francesco Vitale (Virologia). Infine i dottori Luigi Aprea (Igiene e sanità pubblica al policlinico di Palermo, Agostino Massimo Geraci (primario di Medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza al Civico) e Gioè Santi Mauro (Anestesia e Rianimazione).

“Siamo contenti, anche se in un momento così delicato per la nostra terra, che il Presidente Musumeci abbia finalmente dato prova di raziocinio in ambito di nomine in sanità. Conosciamo l’ex Direttore Generale della ASP 6 di Palermo, il Dr. Antonio Candela da tempo; avevamo sperato che durante il valzer delle nomine alla Regione Siciliana gli venisse affidato un incarico, ma così non è stato.

Adesso però, siamo sicuri che porterà al termine il suo incarico con la serietà e la professionalità che lo ha sempre contraddistinto. Chiudo con l’augurio che tutta questa drammatica situazione possa rientrare il prima possibile e che il Dr. Candela una volta portato a termine il suo incarico temporaneo, possa rimanere un elemento stabile e portante della sanità siciliana”, così dichiarano Domenico Amato, Segretario Regionale Confintesa Sanità Sicilia e Renato Agugliaro, Segretario UGS Medici Palermo.


La Redazione
Autore -


'Amato – Agugliaro (Confintesa Sanità e Confintesa UGS Medici Palermo): per il CoVid-19, Musumeci istituisce un comitato di 14 “saggi”, a capo Antonio Candela, plauso di Confintesa.'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864